Con l’emergenza Coronavirus ancora in corso, il calciomercato sarà fortemente influenzato. Si va incontro infatti ad una sessione in cui sarà improbabile che i club decidano di investire cifre alte per acquistare dalla concorrenza giocatori importanti. L’Atalanta di Sartori però è sempre molto attenta ad ogni possibilità, soprattutto al mercato dei giovani. La “Dea” sta seriamente pensando a Tagauy Kouassi.

L’obiettivo di mercato della Dea

La dirigenza dell’Atalanta non si è mai fermata e ha continuato a lavorare, sempre a caccia di talenti, tanto in Sudamerica quanto in Francia. La Ligue1, in particolare, è risaputo essere un campionato colmo di giovani giocatori. Sono tanti i profili seguiti ritenuti interessanti per il modulo di Gian Piero Gasperini. Secondo calciomercato.it la dirigenza nerazzurra però si sarebbe concentrata su un nome in particolare per la prossima stagione: il difensore del Psg, Taguy Kouassi. 

Le caratteristiche di Kouassi

Taguy Kouassi è nato a Parigi il 7 giugno del 2002, ma ha origini ivoriane. Fa parte della Francia Under 18, è alto un metro e 87, è cresciuto nel centro di formazione del Paris Saint-Germain come Kimpembe, stesso ruolo, campione del mondo con la nazionale di Deschamps.

Il francese è un difensore dotato di una buonissima tecnica, che gli consente anche di proiettarsi in avanti, ed eventualmente di impostare il gioco. Un centrale di difesa completo: veloce, forte fisicamente e molto forte nel gioco aereo. Il giovane ha già collezionato 6 presenza in Ligue 1 questa stagione, esordendo il 7 dicembre 2019 nell’incontro vinto 3-1 contro il Montpellier. Pochi giorni più tardi ha esordito anche in Champions League, disputando il match della fase a gironi vinto 5-0 contro il Galatasaray, diventando il più giovane giocatore a debuttare nella massima competizione europea con i parigini.

Qualche volta l’eccessiva sicurezza nei propri mezzi fisici lo porta a fare errori di concentrazione e di mal posizionamento, ma margini di miglioramento per un giocatore così giovane sono molto grandi. Sotto la guida di Gasperini potrebbe fare il salto di qualità. Le prossime settimane saranno decisive per l’Atalanta e Sartori per cercare assicurarsi questo colpo importante per il futuro.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia