Le finanze della Roma non sono floride: il debito dei capitolini di James Pallotta continua ad aumentare ed il numero uno dei giallorossi cerca vie alternative per fare comunque calciomercato. Attendendo svolte dal fronte societario con Dan Friedkin che, seppur interessato, vorrebbe prendere il club in sconto. Colpa del Coronavirus. Che tipo di mercato sarà se in sella resterà l’attuale presidente? Gianluca Petrachi ha già tracciato la via: cessione degli esuberi, colpi intelligenti (anche a costo zero) e conferma dei pilastri della squadra. Pedro del Chelsea potrebbe guidare il plotone dei parametro zero di Paulo Fonseca.
Pedro ed i suoi fratelli: calciomercato a zero per la Roma?
Mantenere competitiva la squadra cercando di tenere sotto controllo i costi di cartellini ed ingaggi. Questa la missione di Gianluca Petrachi per il prossimo calciomercato estivo della Roma. Dalla Spagna arrivano voci importantissime: secondo quanto riportato da todofichajes.com, Pedro avrebbe ricevuto numerose offerte ma sarebbe incline ad accettare quella dei giallorossi. Le parti, adesso, devono trovare la quadratura del cerchio: l’ex Barcellona si libererà a costo zero dal Chelsea.
Non solo lo spagnolo a parametro zero: secondo quanto scritto sul Corriere dello Sport, la Roma è in forte pressing su Jack Bonaventura e Jan Vertonghen. Il centrocampista è in scadenza con il Milan e potrebbe essere un rinforzo lowcost per la linea mediana di Fonseca. Esperienza, tecnica e duttilità: per brindare, l’ex Atalanta dovrà abbassare le pretese economiche. In difesa, invece, l’obiettivo numero uno è il belga del Tottenham: difficilmente Petrachi riuscirà a trattenere Chris Smalling, quindi il difensore centrale ex Ajax è diventato la prima scelta dei capitolini. Anche lui rientra nei parametro zero ed il suo profilo sostituirebbe degnamente l’addio probabilissimo dell’inglese del Manchester United.
Mertens resterà un sogno primaverile
Restando nel reparto difensivo, la Roma dovrebbe rivoluzionare il pacchetto dei centrali di difesa: solo Gianluca Mancini è certo di restare il prossimo anno mentre Juan Jesus e Fazio dovrebbero finire sul calciomercato. Accanto all’ex atalantino serve un titolare ma qualcuno dovrà anche accomodarsi in panchina: uno tra José Palomino (Atalanta) a parametro zero e Kevin Bonifazi (nell’ambito dell’affare Alessio Riccardi) potrebbe arrivare a Trigoria. Difficile arrivare a Dries Mertens: il belga chiede un ingaggio fuori budget e l’Inter di Antonio Conte sembra ormai inattaccabile nella corsa al napoletano.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia