Il Giallo è il colore più solare di sempre, così luminoso, mette subito allegria, una vera e propria esplosione di energia che colora di positività le nostre giornate più grigie; ma è anche un colore particolare e difficile da abbinare.
Bisogna saperlo bilanciare bene, evitando accostamenti di dubbio gusto perché se ben studiato può rendere un outfit radioso ed estremamente solare. Vediamo quindi 5 look capaci di risollevarci l’umore.
1- Total yellow, si ma con stile
Se pensate che vestirsi interamente di giallo sia una cosa impensabile, dovete prendere esempio dalla principessa Megan Markle che al Commonwealth Youth Forum ha indossato un tubino completamente giallo canarino, abbinando delle décolleté color nude con il tacco alto di Manolo Blahnik e tenendo i capelli legati in un raffinatissimo chignon.
Decisamente una scelta di grande classe, un look che l’ha resa radiosa, sicuramente puntando i riflettori su lei, ma risultando raffinata ed estremamente elegante.
2- Giacche e cappotti, un tocco di giallo per le giornate più grigie
Se amate il look total black potete pensare di smorzare i toni scuri abbinando un bel cappotto o una giacca gialla come la showgirl Claudia Galante, immortalata per le vie di Milano con indosso un cappotto giallo senape.
Decisamente un look alla moda, abito nero con dettagli in pelle, collant e stivaletti in vernice abbinati alla borsa. Il pezzo forte? Il cappotto ovviamente, un modello che mette davvero allegria.
3- Giallo, partiamo dall’alto
Se non vogliamo rinunciare al tocco di luce che questo colore può donarci, ma non vogliamo esagerare possiamo prendere esempio da uno dei look indossati dalla conduttrice Serena Rossi in una puntata di ‘Detto Fatto’ .
Camicia gialla con rifiniture bianche, abbinata ad un paio di jeans a vita alta e sandalo alto ai piedi. Un accostamento vincente tenendo conto che nella teoria del colore il giallo e il blu si sposano alla perfezione a livello cromatico.
4- Proseguiamo in basso
Che siano a zampa, a sigaretta, a palazzo o skinny il pantalone giallo se ben abbinato può decisamente rendere un outfit allegro e simpatico. Non bisogna però sbagliare l’abbinamento con t-shirt o magliette; no a stampe accese o fantasiose.
Meglio prediligere colori neutri come bianco, nero o grigio e forme semplici, senza troppe rouches. Gli accessori è bene abbinarli con parsimonia, il color giallo cattura di suo l’attenzione, non vi è alcun bisogno di caricare l’outfit di troppo luccichio.
5- Accessori gialli, si ma con gusto
Gli accessori gialli sono di gran moda, ma bisogna saperli abbinare nel modo giusto. Le scarpe gialle, che si tratti di sneakers, ballerine, dècolletès con tacco, possono essere indossate facilmente sotto i jeans, ma anche con i pantaloni neri o bianchi.
Le borse gialle si sposano benissimo con i capi bianchi o neri, ma anche con gli outfit in stile safari in sfumature di beige e caramello.
Ecco, quindi, come poter creare un outfit capace di risollevare il nostro umore.
Seguici su facebook