Ottenuta la promozione in Serie C dopo un’ottima annata trai dilettanti, il Palermo si getta a capofitto sul calciomercato per preparare la squadra per il prossimo anno. Trai molti nomi che circolano in entrata, ce ne sono un paio dalla Serie B, in particolar modo dalla Cremonese. Grande lavoro da parte di Sagramola e Castagnini, che in questi mesi dovranno fare un “Piccolo” sforzo per costruire una squadra da promozione. Interessante anche il discorso relativo al prossimo allenatore rosanero, fondamentale anche per capire verso quale direzione si sposterà il mercato dei siciliani.
Capitolo allenatore: ecco i nomi caldi
Con l’addio di Rosario Pergolizzi, il Palermo è attualmente privo di una guida tecnica. La Repubblica ha provato a fare il punto della situazione con i papabili nomi che potranno sedere sulla panchina rosanero nel prossimo campionato. Come già anticipato nelle scorse settimane, restano vive le piste che porterebbero a Giovanni Tedesco, Roberto Boscaglia e Fabio Caserta. Attenzione a Gaetano Autieri, anche lui un ex come Tedesco e Caserta, e anche a Gianluca Grassadonia. Ma il nome nuovo, quello che probabilmente infiammerebbe maggiormente la piazza, è quello di Giuseppe Sannino. Anche lui è già passato per il Barbera, nella brutta annata 2012/13 conclusasi con la retrocessione in Serie B, ma la sua esperienza internazionale (viene dalla parentesi all‘Honved, Ungheria), potrebbe essere fondamentale in Serie C.
Della Cremonese piacciono Piccolo e Ciofani
In attesa di capire chi sarà il prossimo allenatore, la dirigenza inizia muoversi anche sul calciomercato. La stessa Repubblica analizza anche questo aspetto, confermando l’indiscrezione che vede i rosanero sulle tracce di Daniel Ciofani, ma non solo. Infatti, secondo il quotidiano, il Palermo avrebbe messo nel mirino un suo attuale compagno di squadra alla Cremonese, vale a dire Antonio Piccolo, attaccante con 15 anni di esperienza in Serie B, salvo per un’annata in Lega Pro Prima Divisione con il Foggia. Con oltre 50 reti messe a segno nella seconda serie nazionale, potrebbe rivelarsi un colpo prezioso in ottica promozione. Attenzione anche al possibile ritorno di Edgar Barreto, che ha rescisso il proprio contratto con la Sampdoria e potrebbe provare un’ultima avventura prima di appendere le scarpette al chiodo.
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!