Le proteste che si sono scatenate negli Stati Uniti a seguito dell’assurda morte di George Floyd, un afroamericano deceduto durante il fermo di polizia, non sono passate inosservate.In campo anche il mondo del cinema americano. Molte star si sono fatte avanti per unirsi alla protesta con l’unico grido di Black Lives Matter.
Black Lives Matter, Le star del cinema americano si uniscono alla protesta
Continua senza sosta la protesta degli americani per la morte dell’afroamericano George Floyd soffocato da un poliziotto durante il suo arresto. Erano già scesi in campo al grido di Black Lives Matter star della musica americana come Lady Gaga e Beyoncè. Ora anche Hollywood fa sentire la sua voce attraverso i suoi volti noti impegnati nella protesta. Tra essi c’è John Cusack che è sceso direttamente in strada postando su twitter il video di un’auto in fiamme mentre la sua bici veniva presa a manganellate dalla polizia .
La lettera di Schwarzenegger
Ha fatto sentire la sua vicinanza alla protesta che sta infiammando gli Stati Uniti anche l’ex governatore della California e star del cinema d’azione Arnod Schwarzenegger. Il noto attore ha pubblicato una toccante lettera in cui appoggia i manifestanti.
“Le persone che stanno protestando nelle strade non odiano l’America. Ci stanno chiedendo un’America migliore. E ce lo stanno chiedendo per conto dei nostri americani che non hanno più una voce: Ahmaud Arbery, Breonna Taylor, George Floyd e molti altri”, scrive Schwarzenegger. L’attore americano ha chiesto a gran voce un cambiamento.
“È necessaria una presa di posizione da parte di tutti noi. C’è bisogno di un miglior training per gli agenti di polizia. Un cambiamento che deve essere chiesto, in primis, dalla maggioranza delle forze dell’ordine, composta da brave persone”, afferma la star hollywoodiana ricordando di essere figlio di un agente di polizia.