Rintanati in casa la primavera è fuggita via velocemente, e ora ti stai chiedendo quale sia la tendenza beauty makeup per l’estate 2020 alle porte. Come truccare viso, occhi e labbra, quali sono le nuances in voga e i segreti per un makeup attuale ed easy.
Viso
Luminoso, fresco e naturale, così vuole il viso il makeup estate 2020. Giochi di nuance tono su tono e sfumature che regalano al viso forza e definizione. Il trucco dovrà essere leggero, quasi invisibile, dovrà ricreare infatti l’effetto di una pelle giovane. Sarà indispensabile curare la pelle, con una beauty routine ad hoc che ci regali idratazione e luminosità. Per per ottenere il perfetto nude monochrome makeup sanno indispensabili prodotti specifici in grado di esaltare la pelle. Vediamo quali sono:
- Un primer viso per uniformare le discromie ed un primer per il contorno occhi che provveda a minimizzare le occhiaie.
- Una BB cream con fattore di protezione solare. La componente idratante ci aiuterà a mantenere un aspetto fresco per tutta la giornata, i pigmenti compatteranno la grana della pelle regalandoci subito un aspetto più radioso.
- Se preferisci usare prodotti compatti opta per le polveri minerali, oltre a non disidratare la pelle sono facilmente modulabili quindi puoi regolare l’intensità a tuo piacimento
- Toni del rosa e della terra per definire zigomi. Puoi optare per matitoni all in one o blush in crema da usare come passepartout per truccare occhi, zigomi, guance e labbra da stendere con le dita in un gesto veloce e facile da fondere con la pelle.
Occhi
Per il makeup estate 2020 l’imperativo pare essere “invisibile” e monocromatico. Come per il viso, il trucco occhi non dovrà essere costruito, sarà un trucco estremamente semplificato ispirato ai toni della terra e al rosa blush da applicare sull’intera palpebra. Provate a sfumarlo via via che vi avvicinate all’arcata sopraccigliare. Ottima strategia per applicare l’ombretto con facilità per ottenere questo effetto è quella di applicarlo con i polpastrelli, che sia in polvere o in crema. Colori pastello per gli ombretti, enfatizzati da da eyeliner nero ci daranno un allure retrò chic e sofisticata.
Labbra
Il makeup estate 2020 vede un rinnovamento dei colori classici per le labbra. Ok a rossetti matte con una palette che varia dal rosso fragola al ciliegia, ai toni naturali delle labbra a quelli della terra, bandita la definizione netta per ottenere il look evanescente, effetto di stagione, potrete avvalervi dell’uso di una velina: una volta applicato il rossetto vi basterà stringerla tra le labbra per ottenelo.Rossetti audaci dalle tonalità decise. Nuance scure come cioccolato, vino e lampone sì, ma solo se scintillanti,niente paura:i nuovi gloss vinilici sono a prova di tutto.
Per rimanere sempre aggiornato su tutti i trucchi e consigli HairStyle e Beauty, clicca qui Le Perle di Perla