Si infiamma ogni giorno di più il volley mercato nazionale e, nella Serie A femminile chi sta recitando un ruolo da vera protagonista e la Bartoccini Fortinfissi Perugia, che oltre a confermare le atlete che compongono la spina dorsale della squadra, ha messo a segno finora dei colpi sensazionali e non ultimo quello di una specie di ritorno a casa di Beatrice Agrifoglio.
Beatrice Agrifoglio torna a casa
Beatrice Agrifoglio, nata il 1 gennaio 1994 ad Arezzo ma cresciuta a pochi chilometri da Perugia, esattamente a Sansepolcro, dove ha iniziato a muovere i suoi passi su un campo di volley, con una carriera subito a livelli impegnativi visto il suo talento. Due stagioni in B1 a Trevi prima del passaggio nel 2012 in A2 a Casalmaggiore, dove vi rimane fino al 2015, conquistando lo Scudetto.
Dal’ in poi è stato un alternarsi tra la A2 e la A1, due annate a Filottrano, intervallate dalla stagione a Caserta, poi Ravenna fino alla ultima giocata tra le fila della Bosca S. Bernardo Cuneo.
Le sue parole
Il suo acquisto è stato ufficializzato direttamente dalla società umbra, attraverso un comunicato, seguito dalle parole della giovane palleggiatrice che farà coppia con la più esperta Isa Di Iulio:
“Sono molto contenta di questa mia scelta, quando ho ricevuto la proposta non ho avuto dubbi, Perugia per me è casa, abitando a Sansepolcro fin da piccola venivo a vedere le partite della Sirio da tifosa, erano tempi in cui giocavano delle istituzioni di questo sport come Taismary Aguero o Mirka Francia e pensare che ora anche io giocherò nello stesso impianto mi regala molte emozioni, poi sono molto convinta del progetto e della squadra che si sta costruendo, in più devo ammettere che tutte le mie amiche che sono state a Perugia mi hanno parlato molto bene della società. La squadra fatta è veramente molto interessante, sicuramente ci sarà da divertirsi, parlando con Fabio (Bovari) e dei suoi progetti sono sicura che riusciremo a fare delle belle cose e che ci potremo divertire tutti insieme“.
Voglia di crescere
La giovanissima atleta pone anche degli obiettivi e parla della squadra:
“Vorrei cogliere questa grande occasione per migliorarmi e dare un grande contributo alla squadra, la passata stagione ci ha lasciato un senso d’incompiuto, vorrei quindi riprendere il percorso di crescita che avevo iniziato perché non capita sempre di poter essere in squadra con delle grandi atlete, per me questo è un grande stimolo. Io ed Isa (Di Iulio) – con lei in cabina di regia – “siamo amiche e sono sicura che lavoreremo bene insieme, cercherò d’imparare quanto più possibile da lei in modo di poter essere pronta ad aiutare la squadra nell’eventualità che ce ne sia bisogno. Non so ancora cosa ci riserverà la prossima stagione, stiamo vivendo una situazione molto variabile ma a maggior ragione per quello che è successo, non vedo l’ora di ripartire. Credo che la squadra abbia i mezzi per fare bene, sono scaramantica quindi non voglio sbilanciarmi, però sono sicura di questo e ci credo. Per me l’Umbria è un ritorno, avevo in passato anche giocato a Trevi quindi la conosco già anche agonisticamente parlando, essere così vicina a casa è sicuramente un valore aggiunto, sarà sicuramente piacevole ed interessante“.
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!