La Roma vive nella confusione più totale a livello societario. Le lotte intestine tra James Pallotta, presidente dei capitolini, e Gianluca Petrachi, direttore sportivo, sul campo del calciomercato rallentano la macchina giallorossa ponendo diversi punti interrogativi per il prossimo futuro. Franco Baldini e Morgan De Sanctis potrebbero acquisire maggior potere all’interno di una società che deve programmare il mercato: l’ultima idea porterebbe a Luis Muriel, attuale attaccante dell’Atalanta.
Tra tante incertezze, Muriel è l’ultima idea
C’è un bilancio in rosso da sistemare, quasi certamente con le plusvalenze di calciomercato, cercando di mantenere la rosa competitiva per il prossimo anno. Per la Roma di James Pallotta sarà un’estate caldissima su diversi fronti: dopo il “No, grazie” rifilato a Dan Friedkin ed il litigio con Gianluca Petrachi (che potrebbe trattare una buonuscita con i capitolini), gli uomini di potere dei capitolini dovranno imbastire un difficile mercato.
L’ultima idea sembra portare a Luis Muriel, attaccante in forza all’Atalanta: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Roma sarebbe disposta a scambiare il cartellino di Alessandro Florenzi con quello del colombiano. Il sudamericano (22 presenze e 13 goal in stagione) potrebbe garantire una validissima alternativa a Paulo Fonseca mentre il terzino italiano, attualmente al Valencia, troverebbe un lido perfetto per rilanciarsi in Serie A nell’anno dell’Europeo.
Le altre trattative della Roma
Il calciomercato post Coronavirus sarà intessuto da diversi scambio. E la Roma non farà eccezione. I nuovi (vecchi) poteri di Franco Baldini potrebbero portare i capitolini a guardare insistentemente verso la Premier League: secondo il Corriere dello Sport, Justin Kluivert potrebbe finire all’Arsenal in cambio del cartellino di Henrikh Mkhitaryan e 15 milioni di euro. Anche Cengiz Under potrebbe approdare in Inghilterra, alla corte dell‘Everton dell’ex Carlo Ancelotti.
Sempre dal massimo campionato anglosassone potrebbero arrivare Pedro e Jan Vertonghen, pronti a liberarsi a parametro zero rispettivamente da Chelsea e Tottenham. Lo spagnolo ha detto “Sì” a Gianluca Petrachi ma il suo futuro alla Roma potrebbe essere influenzato dall’attuale situazione del dirigente leccese. Chiusura su Chris Smalling, difensore centrale arrivato in prestito secco dal Manchester United: Franco Baldini punta al rinnovo del prestito oneroso ma potrebbe affondare il colpo decisivo per portare a titolo definitivo sotto al Colosseo.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia