Dopo mesi di Lockdown ci siamo finalmente riaffacciate dal parrucchiere, abbiamo ripristinato il colore delle radici, rinfrescato il taglio, qualcuna più audace ha già calzato il trend dell’estate. E tu? Sai qual e’ la tendenza capelli estate 2020? Quali sono i trend di stagione? E qual è la tendenza moda per i tagli di capelli 2020? Frangia si o frangia no?

La tendenza capelli estate 2020

Potremmo definirla “democratica”, la tendenza capelli estate 2020 accontenta tutte le misure: capelli lunghi lunghi effetto gipsy, corti e pratici con lo stile garçonne, il nuovo pixie cut, tagli medi bon ton e long bob a far da padroni anche in questa stagione.

Capelli lunghi

Lunghi, anzi lunghissimi, da portare sciolti: wavy effetto spettinato per un look gipsy, fantastico abbinato con maxi dress floreali must di stagione. Lunghe chiome scendono “naturalmente mosse” sotto i cappelli, accessorio di stagione. Raccolti o semiraccolti in messy bun con ciocche libere per un allure casual chic. Ricci in una coda proiettata in avanti come a simulare un ciuffo frangia selvaggio. Onde libere e pettinate per un look bon ton e sofisticato.

Tagli medi

Freschi, sbarazzini e glam i tagli Medi si aggiudicano il premio trend capelli estate 2020. Che sia un carrè netto con frangia corta (Tokio della casa di carta ha fatto scuola), un bob cortisssimo , un wob o un long bob con frangia studiata ad hoc; potrete indossarlo ultra pettinato o chiedendo al vostro parrucchiere un caschetto effetto messy: alleggerendo al punto giusto le lunghezze avrete facilmente un look naturale e meno impostato con l’ausilio delle sole mani e un buon prodotto di styling.

Pixie Cut e garçonne

L’irresistibile pixie cut lanciato da Twiggy nella Londra anni ’60, destrutturato e un po’ boysh in questa estate 2020 lo troviamo rivisitato: ciocche di lunghezze diverse ad incorniciare il volto, più lunghi nella parte frontale e più corti sulla nuca riescono ad adattarsi con le dovute accortezze ad ogni tipo di viso. Da pettinare all’indietro con effetto bagnato o con un effetto spettinato ad arte. Osate col colore per il trucco labbra e aggiungete allo sguardo un filo di matita nera per uno sguardo magnetico.

Frangia: il vero must have 2020

Frangia: il vero must have capelli estate 2020. Lunga e sfizata per incorniciare un long bob; concava, convessa, corta e asimmetrica con carrè pari, simmetrica o a cuore per le chiome piu’ lunghe, laterale e ancora che nasconda le sopracciglia per scelta o perchè no, necessità se avete combinato qualche disastro il nuovo trend non vi vuole senza.

Se ti e’ piaciuto l’articolo e vuoi rimanere aggiornato segui le perle di perla su FB e scrivimi in privato se hai bisogno di un consiglio personalizzato.