La situazione Coronavirus a Roma e nella regione Lazio di oggi mercoledì 17 giugno. I due focolai anche se sono sotto controllano, preoccupano ancora la capitale. Il cluster del palazzo alla Garbatella è stato considerato chiuso e al San Raffelle Pisana i contagi aumentano.
Nel Lazio si registrano 10 nuovi positivi al Covid-19: di questi 9 sono a Roma città e 1 è collegato all’Irccs San Raffaele Pisana di Roma. È quanto emerge dal report delle Asl, reso noto dalla Regione Lazio.
Le singole Asl di Roma, situazione contagio coronavirus
Nel dettaglio di ogni singola Azienda sanitaria locale e ospedaliera: nella Asl Roma 1 ci sono 5 nuovi casi positivi e 12 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare; nella Asl Roma 2 ci sono 2 nuovi casi positivi e 10 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare; nella Asl Roma 3 ci sono 2 nuovi casi positivi.
Deceduto un uomo di 59 anni e 8 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare; nella Asl Roma 4 non si registrano nuovi casi positivi; nella Asl Roma 5 non si registrano nuovi casi positivi ma è deceduto un uomo di 82 anni riferibile al cluster dell’Irccs San Raffaele Pisana. Inoltre, 138 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare; nella Asl Roma 6 c’è un nuovo caso positivo riferibile al cluster dell’Irccs San Raffaele Pisana e 28 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare; nella Asl di Frosinone non si registrano nuovi casi positivi nè decessi e 3 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare; nella Asl di Latina non si registrano nuovi casi positivi nè decessi e 25 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare; nella Asl di Rieti non si registrano nuovi casi positivi nè decessi e 6 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare; nella Asl di Viterbo non si registrano nuovi casi positivi nè decessi e 5 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.