Sex and the city, i look più belli di Miranda. Miranda Hobbes sta al tailleur da donna in carriera come Manolo Blahnik sta ai piedi di Carrie. Lo stile più androgino e moderno di tutte le protagoniste sicuramente appartiene a lei.

La prima cosa che ci viene in mente pensando a Miranda è il suo taglio corto rosso fuoco (che solo le donne veramente ‘cazzute’ possono permettersi. Non imitiamo se non siamo assolutamente sicure di poter sopportare un taglio da uomo). Di tagli corti non ne esiste un unico tipo, come ci insegna miranda, che nel corso delle stagioni cambia spesso look.

Look di Miranda. Fonte: Beauty Vogue
Look di Miranda. Fonte: Beauty Vogue

Miranda è una moderna romantica. Sogna di trovare l’uomo giusto, ma è profondamente disincantata dal genere maschile ( del resto come darle torto? ricorderemo tutte la sua fiamma che appena finito un amplesso correva a fare una doccia per levare via l’odore del peccato). Col passare del tempo naturalmente diventa più matura. Nelle prime stagioni si invaghiva di Skipper solo quando il povero sventurato cercava di dimenticare il suo grande amore a voltare pagina (classicone).

Miranda e Steve

Nella vita di ogni donna c’è uno skipper e uno Steve. All’apparenza anche molto simili, ma con una fondamentale differenza: alla fine perdiamo la testa per l’uomo che pur amandoci sa dirci di no e ancora più importante sa quando cedere la mano. Con Steve, Miranda trova finalmente equilibrio e pace dalle mille elucubrazioni mentali che l’accompagnano nei discorsi tra amiche per tutta la serie.

Miranda e Steve. Fonte: Fan Forum
Miranda e Steve. Fonte: Fan Forum

Per Steve, Miranda è disposta perfino a trasferirsi a Brooklyn ( avete idea di quanto debba essere stato difficile lasciare il suo appartamento?).

Miranda non è esattamente la classica bellezza, ma ci insegna che il fascino e il sapersi valorizzare sono più importanti. Predilige uno stile “severo” vestiti dal taglio sartoriale, con cinture che sottolineano il punto vita. Ama i tailleurs, i tacchi ( ma che siano anche pratici) e le ampie borse da vero avvocato ( dentro devi avere abbastanza spazio per i documenti, il make up e il biberon).

Look. Fonte: Rossella Migliaccio
Look. Fonte: Rossella Migliaccio

Arriva il colore…..

Col passare del tempo incomincia ad apprezzare maggiormente il colore, ma nelle prime serie come tutte le dure che si rispettino predilige il nero. Anche a più di un matrimonio si presenta in nero ( coraggio da vendere).

Miranda e Carrie. Fonte: Amica
Miranda e Carrie. Fonte: Amica

Pantaloni larghi e cappotto maschile sono alcuni degli altri capi must del suo guardaroba. Dopo una stagione praticamente ti viene una voglia matta di maglioni over-size a collo alto da mettere con tutto, da mattina a sera.

Dopo aver ripercorso gli stili, i look, e soprattutto gli amori delle nostre quattro newyorchesi preferite, possiamo ufficialmente affermare che gli anni passano, gli uomini cambiano ma le nostre amiche / anime gemelle restano.