Manca sempre meno ormai alla ripresa della Serie A: domani alle 19.30 Torino-Parma darà il via alla Seria A post-Covid. Il lungo periodo di sosta non preventivato per alcuni è stato utile poiché ha permesso di recuperare qualche giocatore che invece difficilmente avrebbe preso parte al finale di stagione. Altri invece hanno dovuto fare i conti con i problemi fisici sopraggiunti a causa dell’intensa ripresa degli allenamenti. La domanda da porsi quindi è: come scenderanno in campo le squadre? Ecco dunque le probabili formazioni delle squadre che scenderanno in campo per i recuperi della 25a giornata e per la 27a.

Le probabili formazioni dei recuperi della 25a giornata

Torino-Parma

Si torna in campo con la gara tra Torino e Parma allo stadio olimpico grande Torino. Longo dovrà subito fare i conti con una situazione d’emergenza poiché oltre alla nota indisponibilità di Baselli, si sono aggiunte anche quella di Verdi e Ansaldi. Attenzione inoltre alle diffide che affliggono quattro giocatori granata ovvero, Sirigu, Izzo, Lukic e Zaza. In casa Parma invece, sono stati recuperati quasi tutti gli effettivi ad eccezione di Inglese che dovrà ancora attendere qualche settimana per il rientro. Quasi certamente, non scenderà in campo dal primo minuto Gervinho, in ritardo di condizione per via della quarantena forzata dopo il ritorno dall’Africa.

Torino-Parma (Sabato 20 Giugno ore 19.30)

Torino (4-4-2): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Izzo, Bremer; Edera, Lukic, Rincon, Berenguer; Belotti, Zaza.
Indisponibili: Baselli, Verdi, Ansaldi

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Brugman; Kulusevski Cornelius, Kurtic.
Indisponibili: Inglese

Hellas Verona-Cagliari

Problemi fisici al bicipite femorale terranno Eysseric lontano dalla partita per quanto riguarda l’Hellas. Oltre a lui saranno indisponibili anche Udogie e Danzi. Più complicata invece, la situazione che si è trovato davanti Walter Zenga. Oltre ai lungodegenti Faragò e Pavoletti, resteranno fuori anche Nainggolan e Oliva. Inoltre, sarà assente anche Joao Pedro che dovrà scontare la squalifica, mentre ha recuperato Ceppitelli.

Hellas Verona-Cagliari (Sabato 20 Giugno ore 20.45)

Hellas Verona (3-4-2-1) Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Pessina, Zaccagni; Borini.
Indisponibili: Eysseric, Udogie, Danzi

Cagliari: (3-5-2) Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane; Nandez, Cigarini, Rog, Birsa, Pellegrini; Simeone, Pereiro
Indisponibili: Pavoletti, Oliva, Nainggolan, Faragò, Joao Pedro (squalificato)

Atalanta-Sassuolo

Praticamente tutto a posto tra le fila dell’Atalanta che avrà un solo giocatore indisponibile per il match contro il Sassuolo: si tratta di Czyborra. Gasperini dovrà prestare attenzione però, a Palomino, Pasalic e Malinovskyi che sono a rischio squalifica. Tanti diffidati anche per quanto riguarda la compagine neroverde ovvero, Berardi, Djuricic, Magnanelli, Marlon, Obiang. Unico assente sarà Romagna.

Atalanta-Sassuolo (Domenica 21 Giugno ore 20.30)

Atalanta (3-4-2-1) Gollini; Toloi, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Pasalic.
Indisponibili: Czyborra

Sassuolo (4-2-3-1) Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Kyriakopulos; Magnanelli, Locatelli; Defrel, Djuricic, Boga; Caputo.
Indisponibili: Romagna

Inter-Sampdoria

In attesa di avere qualche informazione in più sulle condizioni di Vecino, sembrerebbero tutti recuperati i giocatori dell’Inter. Resta un dubbio in attacco che probabilmente rimarrà tale fino all’ultimo: chi tra Lautaro e Sanchez affiancherà Lukaku? E’ possibile che Conte decida di dare una chance al cileno dal 1′. Per la Samp, non sarà della gara Ferrari e Ranieri scioglierà i dubbi riguardanti le fasce dopo la rifinitura pre-partita. Queste dovrebbero essere le probabili formazioni.

Inter-Sampdoria (Domenica 21 Giugno ore 21.45)

Inter (3-5-2) Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Eriksen, Young; Sanchez, Lukaku
Indisponibili: Vecino, Padelli (squalificato)

Sampdoria (4-4-2) Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Ramirez, Ekdal, Linetty, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella
Indisponibili: Ferrari

Le probabili formazioni della 27a giornata: le gare di Lunedì

Lecce-Milan

La 27a giornata di Serie A partirà dal Via Del Mare di Lecce e vedrà i giallorossi padroni di casa ospitare il Milan. Diversi indisponibili per i salentini tra cui Deiola, Dell’Orco e Farias. Dovrà scontare la squalifica Donati, mentre proverà a recuperare in extremis Barak. Riguardo i rossoneri, è nota l’assenza di Ibrahimovic e probabilmente rimarranno a Milano anche Musacchio e Duarte.

Lecce-Milan (Lunedì 22 Giugno ore 19.30)

Lecce (4-3-1-2) Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Petriccione, Barak; Saponara; Falco, Lapadula
Indisponibili: Dell’Orco, Deiola, Farias, Barak (in dubbio)

Milan (4-2-3-1) Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Chalanoglu, Bonaventura; Rebic
Indisponibili: Ibrahimovic, Duarte, Musacchio (in dubbio)

Fiorentina-Brescia

Un solo assente per la Fiorentina e si tratta di Kouamé, che rimarrà a riposo precauzionale. Il Brescia invece, si ritrova una difesa in grande difficoltà visti gli infortuni di Chancellor e Cistana. A meno di clamorosi colpi di scena, non sarà neanche convocato Mario Balotelli, in rotta con il club.

Fiorentina-Brescia (Lunedì 22 Giugno ore 19.30)

Fiorentina (3-5-2) Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Duncan, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Vlahovic, Chiesa.
Indisponibili: Kouamé

Brescia (4-3-2-1) Joronen; Sabelli, Papetti, Mateju, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo, Bjarnason; Donnarumma
Indisponibili: Chancellor, Cistana, Balotelli

Bologna-Juventus

Tre squalificati ed un infortunato: sono questi i riferimenti che Mihajlovic ha avuto a disposizione per preparare la partita contro la Juventus. Skov Olsen sarà fuori per almeno un mese, mentre Bani, Schouten e Santander sconteranno la sanzione. La Juventus oltre alle già note assenze di Demiral, Chiellini e Higuain, deve fare i conti con la probabile chiusura anticipata della stagione da parte di Khedira. Un mese di stop anche per Alex Sandro.

Bologna-Juventus (Lunedì 22 Giugno ore 21.45)

Bologna (4-2-3-1) Skorupski, Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow
Indisponibili: Skov Olsen, Bani (squalificato), Schouten (squalificato) Santander (squalificato)

Juventus (4-3-3) Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Dybala, Ronaldo.
Indisponibili: Demiral, Chiellini, Higuain, Khedira, Alex Sandro

Le probabili formazioni delle gare di Martedì

Spal-Cagliari

Biancoazzurri tutti a disposizione per Di Biagio, che sicuramente sfrutterà il ritorno di Fares, Di Francesco e D’Alessandro. Il Cagliari, salvo complicazioni, potrà nuovamente contare su Joao Pedro con Pereiro che sarebbe spostato dietro il brasiliano e Simeone.

Spal-Cagliari (Martedì 23 Giugno ore 19.30)

Spal (4-3-3) Berisha; Cionek, Vicari, Bonifazi, Reca; Missiroli, Valdifiori, Castro; Di Francesco, Petagna, Fares.
Indisponibili: nessuno

Cagliari (4-3-1-2) Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Nandez, Rog, Cigarini; Pereiro; Simeone, Joao Pedro
Indisponibili: Pavoletti, Oliva, Nainggolan, Faragò

Hellas Verona-Napoli

Poche questioni da segnalare per ora in casa Hellas perché molto dipenderà dall’esito della sfida contro il Cagliari. Nel Napoli l’unico assente è Lobotka, mentre sicuramente non scenderà in campo dal primo minuto Malcuit, reduce dal lungo infortunio al crociato.

Hellas Verona-Napoli (Martedì 23 Giugno ore 19.30)

Hellas Verona (3-4-2-1) Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Pessina, Zaccagni; Borini.
Indisponibili: Eysseric, Udogie, Danzi

Napoli (4-3-3) Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Hysaj; Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Milik, Insigne
Indisponibili: Lobotka

Torino-Udinese

Il Torino dovrà ricorrere ad una formazione forzata nella sfida contro l’Udinese e sperare che nessuno dei diffidati venga ammonito nella gara di sabato. Non dovrebbero esserci problemi, al contrario, per i friulani che dovrebbero riuscire a recuperare tutti gli acciaccati.

Torino-Udinese (Martedì 23 Giugno ore 21.45)

Torino (4-4-2): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Izzo, Bremer; Edera, Lukic, Rincon, Berenguer; Belotti, Zaza.
Indisponibili: Baselli, Verdi, Ansaldi

Udinese (3-5-2): Musso; Ekong, Nuytinck, Samir; Sema, Mandragora, Walace, De Paul, Larsen; Lasagna, Okaka.
Indisponibili: nessuno

Genoa-Parma

Il Genoa si prepara ad affrontare la corsa salvezza con quasi tutti gli uomini a disposizione. Mancherà solo Radovanovic che presumibilmente non recupererà in tempo per il finale di stagione. Il Parma valuterà le condizioni dei suoi effettivi dopo il match contro il Torino e in particolare, D’Aversa analizzerà le condizioni di Gervinho, Pezzella, Grassi e Siligardi.

Genoa-Parma (Martedì 23 Giugno ore 21.45)

Genoa (3-5-2) Perin; Biraschi, Soumaoro, Masiello; Ghiglione, Sturaro, Schone, Behrami, Criscito; Pandev, Sanabria.
Indisponibili: Radovanovic

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Brugman; Kulusevski Cornelius, Kurtic.
Indisponibili: Inglese

Le probabili formazioni delle gare di Mercoledì

Inter-Sassuolo

Sia l’Inter che il Sassuolo saranno impegnati nelle gare dei recuperi della 25a giornata e di conseguenza bisognerà attendere lunedì per tracciare le formazioni. Attenzione però alle 5 diffide dei neroverdi che riportiamo nuovamente: Berardi, Djuricic, Magnanelli, Marlon e Obiang. D’altro canto, i nerazzurri potrebbero recuperare pienamente Vecino.

Inter-Sassuolo (Mercoledì 24 Giugno ore 19.30)

Inter (3-5-2) Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Eriksen, Young; Lautaro, Lukaku
Indisponibili: Vecino (?)

Sassuolo (4-2-3-1) Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Kyriakopulos; Magnanelli, Locatelli; Defrel, Djuricic, Boga; Caputo.
Indisponibili: Romagna

Atalanta-Lazio

Anche l’Atalanta dovrà prestare attenzione ai diffidati, visto che giocherà prima contro il Sassuolo. Diverse assenze invece in casa Lazio, su tutte preoccupa quella di Luiz Felipe. Lulic sarà lontano dai campi ancora per un po’, mentre Marusic proverà a recuperare. Molti sono anche i diffidati: Immobile, Caicedo, Cataldi, Acerbi e Lazzari.

Atalanta-Lazio (Mercoledì 24 Giugno ore 21.45)

Atalanta (3-4-2-1) Gollini; Toloi, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Pasalic. Indisponibili: Czyborra

Lazio (3-5-2) Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Jony; Immobile, Correa.
Indisponibili: Lulic, André Anderson, Adekanye, Luiz Felipe, Marusic

Roma-Sampdoria

Nell’ultimo posticipo della 27a giornata sarà coinvolta la Roma che ospiterà all’Olimpico la Sampdoria. Zaniolo sarà ancora ai box per l’infortunio, mentre prova a recuperare Pau Lopez tra i pali. Anche Mancini dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo. Penserà più avanti alla formazione Claudio Ranieri, che sicuramente analizzerà prima il rendimento dei suoi contro l’Inter.

Roma-Sampdoria (Mercoledì 24 Giugno ore 21.45)

Roma (4-2-3-1) Mirante; Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; Carles Perez, Mkhitarayan, Kluivert; Dzeko

Indisponibili: Zaniolo

Sampdoria (4-4-2) Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Ramirez, Ekdal, Linetty, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella
Indisponibili: Ferrari

Seguici su Metropolitan Magazine