Oggi è il 21 giugno e diamo il via all’estate 2020 con 10 canzoni Se è vero che per questa estate non abbiamo ancora individuato l’immancabile tormentone, è vero anche che la compilation delle hit è già pronta. Che sia al mare, in montagna o in città siamo certi che queste canzoni ci faranno ballare sotto il sole e nelle sere accaldate. Su Spotify vi aspetta la nostra playlist della settimana, preparate una bibita e il buonumore per lasciar andare tutti i pensieri.

Mediterranea – Irama

Irama è un cantautore dell’ultima generazione che non disdegna la spensieratezza. Dopo il grande successo di Nera, sebbene inizialmente questo stile non fosse nella sua indole, ha deciso di riprovarci con Mediterranea e sicuramente ha fatto centro.

Karaoke – Boomadabash feat. Alessandra Amoroso

Ci riprovano anche Boomadabash e Alessandra Amoroso. Dopo il Mambo salentino ripartono dall’atmosfera festaiola e goliardica con Karaoke. Stessi ingredienti mixati con una nuova ricetta. Quale preferite?

Bimbi per strada (Children) – Fedez & Robert Miles

Fedez per quest’estate sceglie la musica dream di Robert Miles. Le parole di Fedez di Bimbi per strada si stendono comodamente sulla dance elettronica che dal 1995 al 2020 non ha perso il suo smalto e per i giovanissimi sarà una scoperta.

Mamacita – Black Eyed Peas, Ozuna & J. Rey Soul

Anche i Black Eyed Peas si reinventano e lo fanno con Ozuna e J. Rey Soul. Il video di Mamacita ha già più di 10 milioni di visualizzazioni. Qualche nota richiama La isla bonita di Madonna e questo è seducente. Anche qui si fondono suoni antichi e moderni che shakerati danno vita a una hit che si sente molto ovunque. Un successo da masterclass di Zumba!

Good Times – Ghali

Ghali con la sua aria scanzonata riesce sempre a travolgerci. La canzone è orecchiabile come poche. Il video è il più originale in assoluto. Tutto in presa diretta, girato su Instagram in quarantena, stonato, fuori fuoco, praticamente perfetto!

Chega – Gaia

Anche i più scettici hanno dovuto abbassare le armi di fronte al successo di Chega di Gaia. Anche i detrattori di Amici di Maria De Filippi devono necessariamente accettare la sconfitta. Gaia ha presentato questa canzone in portoghese, che si propone come una delle più accreditate hit dell’estate, nientedimeno che il 14 dicembre. Ad oggi ha guadagnato più di 17 milioni di visualizzazioni. Un ottimo risultato per un’esordiente!

Guaranà – Elodie

Tra le 10 canzoni dell’estate 2020 non poteva mancare Elodie. Ormai una veterana delle hit e una delle leader delle classifiche. Anche Guaranà ha immediatamente guadagnato l’attenzione del pubblico. Cambia look e mood ma conquista sempre con il suo timbro unico. Anche qui si passa da un cocktail all’altro, da Magarita a Tequila e Guaranà.

Non è vero – The Kolors

Un omaggio a Pino Daniele e un salto nella disco music. Stash & Co. quest’estate ci fanno cantare e ballare così. Un pezzo con un sound avvolgente e travolgente e un ritornello che resta in testa. Funky music e disco inferno, un pezzo che è capace di mescolare ad arte il sound napoletano dei Napoli Centrale con Michael Jackson, Earth Wind & Fire. Un viaggio negli anni ’70 – ’80 dal sapore moderno. Video super cool!

Ciclone – Takagi e Ketra  feat Elodie, Mariah, Gipsy Kings

La canzone, Ciclone, non è ancora famosissima ma è uscita solo da due giorni. La inseriamo nella playlist delle 10 canzoni che resteranno memorabili nell’estate 2020 sulla fiducia. Takagi e Ketra sono il marchio di fabbrica dei tormentoni estivi e ci hanno scommesso tutti, noi non vogliamo essere da meno. Adesso può cominciare l’estate.

Seguici su:
Facebook
Metropolitan Music
Twitter
Instagram
Spotify