La Formula 1 è pronta a partire per la tanto attesa stagione 2020 e arrivano delle novità importanti sulle nuove grafiche che vedremo per tutte le gare in programma. Amazon Web Services propone tante nuove idee per vivere la Formula 1 più da vicino!

Formula 1 2020 nuove grafiche – I dati in diretta

Per la stagione 2020 sono previste 6 nuove grafiche offerte da Amazon Web Services che ha rafforzato la sua partnership con la massima categoria del motorsport. La prima grafica dovrebbe essere disponibile già a partire dal Gp d’Austria e metterà in luce le caratteristiche delle vetture con una valutazione per ogni tipologia di curva: bassa, media e alta velocità.

Formula 1 2020 nuove grafiche
Le nuove grafiche della stagione 2020 – Photo Credit: F1

Già a partire dal Gp di Silverstone dovrebbero arrivare anche le altre grafiche che metteranno a confronti le caratteristiche dei piloti in funzione delle loro auto. Sarà disponibile anche una statistica tra i piloti di oggi e quelli del passato (fino al 1986). Queste nuove idee per la F1 arrivano in soccorso dei fan, che potranno sfruttare questo strumento come chiave di lettura di strategie complesse e dinamiche particolari.

Formula 1 2020 nuove grafiche – Le parole di Rob Smedley

Rob Smedley ha espresso la sua opinione su queste nuove possibilità per il pubblico da casa, sottolineando il grande lavoro della Formula 1 con Amazon Web Services:

Questa grafiche che arriveranno già dall’Austria sono un modo per avvicinare il pubblico alla F1, permettendogli di capire ogni minimo dettaglio dell’azione in pista. Siamo entusiasti di espandere questa collaborazione, consentendo ai fan di approfondire i molti modi in cui piloti e team lavorano insieme per arrivare al successo.” – Rob Smedley

Formula 1 2020 nuove grafiche
Le nuove grafiche della stagione 2020 – Photo Credit: F1

SEGUICI SU :