La Fiorentina vuole terminare la stagione dignitosamente per voltare definitivamente pagina pensando al prossimo calciomercato. La Viola, che nell’ultimo turno di Serie A ha pareggiato 1-1 contro il Brescia, può vantare (solo) sei punti di distacco dall’ultimo posto valido per retrocedere in serie cadetta: pochi, almeno per il momento. Salvarsi il più rapidamente possibile per poi pensare al futuro, ecco il piano di Rocco Commisso. Intanto, Daniele Pradè ha messo nel mirino due calciatori brasiliani: si tratta di Lucas Paquetà e Thiago Silva.
Paquetà e Thiago Silva: Commisso pronto all’affondo
Sarà una Fiorentina che ballerà al ritmo di samba la prossima stagione? È ancora presto per dirlo ma la volontà dei toscani di rafforzare la rosa del futuro con l’innesto dei due calciatori brasiliani sembra essere (quasi) certa. Rocco Commisso ha puntato da tempo, secondo “La Nazione“, Lucas Paquetà del Milan: il carioca ha deluso le aspettative in rossonero ma, nonostante questo, il “Diavolo” chiede 35 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo. Tanti, almeno per adesso. Daniele Pradè potrebbe mettersi d’accordo con i meneghini cercando di strappare un prestito oneroso con obbligo di riscatto da corrispondere in più rate.
Un altro brasiliano, ex Milan oltretutto, entrato nei radar dei gigliati è Thiago Silva, espertissimo difensore centrale che non rinnoverà il proprio contratto con il Paris Saint-Germain. Ai microfoni di Sky Sport, Joe Barone ha glissato sull’argomento di calciomercato:
“Thiago Silva? Sono notizie che si leggono sui giornali, sono voci, ora abbiamo tante gare da giocare poi vedremo in estate cosa porterà il mercato. Thiago Silva è un giocatore di altissimo livello, al momento è solo una suggestione”
Una “suggestione“ che, al momento opportuno, potrebbe infuocarsi divenendo una trattativa a tutti gli effetti. Colpo alla Ribery, per intenderci. Perché anche a 35 anni, un campione come il difensore carioca farebbe davvero comodo alla Fiorentina dei giovani voluta da Rocco Commisso.
Seguici su Metropolitan Magazine