La casa Milanese ha organizzato dei test in Sardegna da disputare verso la metà di luglio con la coppia Mikkelsen-Jäger su una Citroen C3 speciale. In particolare durante i test si proveranno le mescole dure delle Pirelli WRC 2021.

Test Pirelli WRC – Test in Sardegna

In attesa della formazione del calendario 2021 la Pirelli organizza i test sulle gomme 2021, per prepararsi a diventare fornitore unico del campionato a partire dal prossimo anno. La prima sessione di test, organizzata nei minimi dettagli con l’aiuto della FIA, verrà ospitata lungo le difficili strade della Sardegna, che vedranno impegnata una Citroen C3 WRC, la quale sfoggerà una livrea speciale con i colori Pirelli. Alla guida ci sarà il pluricampione Andreas Mikkelsen, affiancato dall’esperto navigatore Anders Jäger.

Test Pirelli WRC
Andreas Mikkelsen in azione nel 2017 a bordo di una Hyundai i20 WRC – Photo Credit: web

Il via alla prima sessione di test è previsto per metà luglio e verrà disputata sia sull’asfalto che sullo sterrato. Ciò per ricreare gli scenari che vedranno coinvolte le gomme durante la prossima stagione e permettendo a Pirelli di provare più soluzioni. Le prove saranno focalizzate sullo sviluppo degli pneumatici a mescola dura. Questo perché si andrà in Sardegna dove sono note le temperature elevate e le superfici particolarmente aggressive.

Test Pirelli WRC – Parla il responsabile off-road Pirelli

Terenzio Testoni, responsabile delle Competizioni off-road Pirelli, spiega la scelta della vettura per i test del prossimo mese.

“Per verificare lo stato di avanzamento del nostro sviluppo, che nella parte di simulazioni e di laboratorio è proseguito senza soste anche durante il lock-down, abbiamo scelto la migliore combinazione pilota-vettura. La C3 WRC+ è una vettura attualmente non impegnata nel Campionato del Mondo Rally e risulta essere estremamente rappresentativa in termini di prestazioni e ci garantisce di sviluppare il prodotto nel massimo rispetto dell’equità sportiva, condizione prioritaria per serie in mono fornitura.” – Terenzio Testoni

SEGUICI SU: