Gli Assoluti di Todi si sono conclusi con i successi di Sonego e Paolini. In questo tennis post coronavirus l’Italia è ripartita alla grande e oggi si parte con il MEF di Perugia. Lo ZzzQuil Tennis Tour, organizzato da MEF Tennis Events con il supporto della Federazione Italiana Tennis, tappa negli ultimi cinque anni del circuito Challenger, vede proprio Sonego (n.46) come testa di serie. 

Lorenzo Sonego, testa di serie al Torneo di Perugia (Credits AFP)

Uno dei maggiori motivi di interesse del torneo è la partecipazione, sui campi del Tennis Club Perugia, anche di giocatori stranieri. Cosa non da poco vista la situazione coronavirus e quanto successo qualche giorno fa all’Adria Tour. Il più quotato è lo spagnolo Pablo Andujar, n.53 del mondo che sarà la seconda testa di serie, dietro al nostro Lorenzo Sonego. A fare da potenziali guastatori tanti giovanissimi di talento a partire dal 18enne Lorenzo Musetti, che a Todi ha giocato alla pari con Sonego. L’avversario di Andujar sarà un qualificato, così come l’avversario del numero 3 Thomas Fabbiano e del numero 4 Lorenzo Giustin. Anche a Perugia, nel torneo diretto dall’ex davisman azzurro Francesco Cancellotti, andranno in campo, considerando qualificazioni e tabelloni principali, circa un centinaio di giocatori. 

TABELLONE MASCHILE 
 
[1] Sonego – [WC] Passaro 
BalzeraniGrigelis 
[8] Arnaboldi – Brancaccio 
Vanni – Fonio 
 
[4] Giustino – Qualificato 
Vavassori-Bortolotti 
[5] Taberner – Pellegrino 
Ornago – Rondoni 
 
Musetti – Bonadio 
Qualificato – [6] Moroni 
[WC] Cobolli – [WC] Gigante 
Qualificato – [3] Fabbiano 
 
Crepaldi – Forti 
Bega – [7] Galovic 
Capecchi – [WC] Nardi 
Qualificato – [2] Andujar 

Pablo Andujar, numero 53 Atp e testa n.2 al MEF di Perugia
Pablo Andujar, numero 53 Atp – Photo Credit: Matthew Stockman/Getty Images

MEF di Perugia: il tabellone femminile

Il tabellone femminile è guidato da Liudmila Samsonova (n.117), che da junior ha disputato alcune competizioni a squadre per la nazionale italiana. Al primo turno, Samsonova affronterà Camilla Scala, reduce da un’ottima prestazione agli Assoluti di Todi. La seconda testa di serie, Elisabetta Cocciaretto, si troverà di fronte invece Lucrezia Stefanini. 

TABELLONE FEMMINILE 
 
[1] Samsonova – Scala 
[WC] Rosatello – Qualificata 
[4] Caregaro – Bronzetti 
[WC] Paoletti – Turati 
 
Rubini – Qualificata 
[WC] Zantedeschi – [3] Ormaechea 
Ferrando – [WC] Brancaccio 
Stefanini – [2] Cocciaretto