Il Palermo Calcio, da oggi Palermo Football Club dopo l’ok di tutti i soci, vive il sogno del ritorno tra i professionisti dopo appena un anno di purgatorio nei dilettanti. La pandemia virale portata dal Coronavirus, infatti, ha cristallizzato tutti i campionati promuovendo le prime dei vari raggruppamenti alla serie superiore. Tra queste, ovviamente, anche il club rosanero. Adesso, viene il bello: costruire una squadra in grado di far tornare ai fasti di un tempo la compagine del capoluogo siciliano. Fervono i lavori sul calciomercato per Rinaldo Sagramola: a viale del Fante piacciono i nomi di Antonio Di Gaudio, palermitano doc, Simone Corazza e Francesco Migliore.
Di Gaudio, un palermitano al Palermo? Attenzione anche a Migliore e Corazza
Fari accesi su un figlio di Palermo. Come riporta il Giornale di Sicilia, i rosanero sarebbero interessati alle prestazioni sportive di Antonio Di Gaudio, calciatore dell’Hellas Verona attualmente in prestito allo Spezia. Il calciatore palermitano piace moltissimo alla dirigenza siciliana ed il club scaligero vorrebbe liberarsi del suo contratto che scade nel 2021. La trattativa, quindi, potrebbe essere agevolata dall’ok (quasi) incondizionato dei veneti ma, per brindare, Rinaldo Sagramola dovrà convincere l’esterno d’attacco ex Parma.
Gli uomini mercato dei rosanero guardano anche altri profili: per l’attacco, ormai non è più un mistero, piace Simone Corazza della Reggina. Il club calabrese, dopo la promozione in Serie B, non potrà garantirgli spazio nonostante le 14 reti in 25 presenze che hanno contribuito significativamente al primo posto in campionato. A Palermo lo accoglierebbero a braccia aperte. Infine, si profila un colpo a parametro zero: secondo La Gazzetta dello Sport, i siciliani avrebbero allacciato i rapporti con Francesco Migliore, terzino appena svincolatosi dalla Cremonese. Il trentaduenne potrebbe diventare uno dei perni per la Serie C.
Seguici su Metropolitan Magazine





