L’NFL ha reso pubbliche le date relative ai training camp, ufficializzando quindi l’inizio della preparazione atletica in vista della prossima stagione.

I team sono stati informati nella giornata di sabato, attraverso un comunicato di Troy Vincent nel quale veniva riportato il programma a cui dovranno far riferimento tutti gli staff tecnici.

I primi che potranno prendere parte ai training camp saranno i rookie, i quali cominceranno ad allenarsi a partire dal 21 luglio.
I giocatori infortunati ed i quarterback potranno prendervi parte solo a partire dal 23 luglio. Tutti gli altri giocatori, invece, dal 28 luglio.

È stato inoltre confermata la data del 10 settembre come data di inizio della prossima stagione. 

Nel comunicato è però specificato che queste date dei training camp valgono per tutti i team, ad eccezione dei Kansas City Chiefs e degli Houston Texans.
Questi due team, infatti, potranno avere a disposizione i rookie a partire da lunedì, ovvero con un giorno di anticipo rispetto agli altri. Questo per il semplice motivo che entrambe le compagini saranno le prime a sfidarsi il prossimo 10 settembre.

Anche se la lega ha reso ufficiali queste date, comunque, rimangono ancora molti dubbi su quelli che saranno i protocolli da far rispettare per garantire la sicurezza dei giocatori.
Sono, infatti, ancora in corso delle trattative tra NFL e NFLPA per decidere insieme il modo migliore per riprendere a giocare.

Training camp date NFL

Come riportato venerdì, in NFL vi sono già 72 giocatori positivi al coronavirus e questo non fa altro che alimentare i dubbi della NFLPA, la quale ha anche rivolto alcune accuse alla lega.

J.C. Tretter, presidente della NFLPA, ha infatti affermato:

“Qualsiasi decisione che non prenda in considerazione la scienza e la salute dei giocatori riduce drasticamente la possibilità di permetterci di giocare l’intera stagione. Non vorremmo terminare la stagione prima ancora di iniziare”.

Ami il football e vorresti iniziare a scrivere degli articoli? Il nostro team è in costante ricerca di appassionati che hanno voglia di mettersi in gioco. Contattaci subito sulla nostra pagina Facebook ed entra a far parte del team di Metropolitan!

Leggi anche: Deandre Baker e Quinton Dunbar accusati di corruzione

Foto nell’articolo: Elaine Thompson/AP