Sport

Test sui giocatori, 72 i positivi al coronavirus

Come riportato da Yahoo! Sports, ben settantadue giocatori della lega sono risultati positivi al test per il coronavirus.

La notizia è stata riportata giovedì e la conferma dei dati rilevati è arrivata proprio dalla NFL Player Association.

Questo è il primo dato importante che viene riportato dalla lega, in seguito alla decisione di introdurre delle rigide misure di sicurezza per essere in grado di garantire la salute di tutti gli addetti ai lavori.

I test sono stati condotti su un numero relativamente alto di giocatori, anche se non sono ancora stati rilasciati i dati ufficiali. Infatti, come riporta Yahoo!, non è chiaro quanti dei giocatori presenti in NFL (circa 2.900 giocatori) siano stati testati e con quale frequenza.

Il numero di giocatori positivi al COVID era in costante crescita già dagli inizi di luglio, al punto che la NFLPA ha confermato che, al 10 luglio, già decine e decine di giocatori erano risultati positivi al test.

NFL test coronavirus

Proprio in questi giorni, la NFL e la NFLPA stanno discutendo sui protocolli da adottare per poter garantire la salute dei giocatori durante la preseason e anche in vista della prossima stagione.

Le polemiche di certo non mancano, considerando che la scorsa settimana il presidente della Player Association, J.C. Tretter, ha rivolto delle accuse alla lega per non aver dato la giusta priorità alla salute dei giocatori di fronte a questa emergenza sanitaria.

Tretter ha infatti dichiarato:

“Qualsiasi decisione che non prenda in considerazione la scienza e la salute dei giocatori riduce drasticamente la possibilità di permetterci di giocare l’intera stagione. Non vorremmo terminare la stagione prima ancora di iniziare”.

Intanto, i test sui giocatori sicuramente continueranno, ma se i numeri saliranno ancora, allora sarà inevitabile riuscire a trovare una soluzione nel più breve tempo possibile e che metta d’accordo un po’ tutti quanti sul da farsi.

Ami il football e vorresti iniziare a scrivere degli articoli? Il nostro team è in costante ricerca di appassionati che hanno voglia di mettersi in gioco. Contattaci subito sulla nostra pagina Facebook ed entra a far parte del team di Metropolitan!

Leggi anche: Deandre Baker e Quinton Dunbar accusati di corruzione

Foto nell’articolo: Scott Winters/Getty Images

Back to top button