Il volley mercato sta per volgere al termine. In Italia, i roster maschili e femminili della massima serie di campionato sono definiti, mentre il mercato della Serie A2 si avvia alla conclusione. Anche oltre i confini nazionali i club stanno ultimando l’allestimento delle squadre per la stagione 2020/2021. Scopriamo le novità provenienti dai principali campionati stranieri.

Volley mercato estero, le novità in campo femminile

La federazione russa ha approvato il trasferimento della palleggiatrice Tatiana Romanova dall’Uralochka Ekaterinburg alla Dinamo Mosca. La Dinamo Metar Chelyabinsk ha invece ingaggiato la schiacciatrice Evgeniya Bochkareva. Maria Vonogova si trasferisce in prestito all’Indesit Lipetsk, mentre la Dinamo Krasnodar accoglie il libero Tamara Zaitseva e la schiacciatrice Svetlana Sukhoverkhova. Il club polacco E.Leclerc Radom ha ufficializzato l’ingaggio della nazionale Katarzyna Skorupa, in sostituzione alla palleggiatrice Samantha Seliger-Swenson, bloccata negli USA per l’emergenza Covid.

Volley mercato, Kasia Skorupa torna in Polonia
Katarzyna “Kasia” Skorupa con la maglia di Monza – Photo Credit: Filippo Rubin / LVF

In Francia, il Volero Le Cannet ha annunciato il ritorno della schiacciatrice serba Sara Sakradzija e ha confermato la schiacciatrice/opposta Joyce Agbolossou. La squadra del confermato Lorenzo Micelli, vedrà in campo anche la centrale serba Ljubica Milojevic e la 15enne schiacciatrice Maeva Schalk. La centrale uruguaiana Florencia Aguirre ha invece salitato il club. In Turchia, la giovane schiacciatrice Derin Ezgi Tasdemir approda al Besiktas, mentre l’Aydin BBSK ed il Karayollari hanno confermato rispettivamente la centrale classe 2001 Berra Eren e la pari ruolo Ezgi Kara.

Volley mercato estero: le news dai club maschili

In Russia, il neopromosso Neftyanik Orenburg ha ingaggiato il palleggiatore Roman Egorov ed il centrale Ivan Kozitsin; confermato il secondo opposto Maksim Shemyatihin. L’ASK Nizhniy ha invece accolto il centrale Aleksandr Melnikov. Il secondo palleggiatore dell’Ural Ufa sarà Yarslav Ostrakhovskiy. In Turchia, l’Inegol Bursa ha confermato l’opposto Ahmet Emre Cetinkaya e promosso in prima squadra il posto quattro Emirhan Ulutas, mentre il neopromosso Solhan Spor ha annunciato il centrale Serhat Fatih Uzun. Il centrale classe 2001 Kaan Bulbul fa ritorno al Tokat, mentre l’Halkbank Ankara chiude il roster con Fernando Hernandez Ramos e Brett Walsh.

Volley mercato, Yosifov va in Polonia
Viktor Yosifov con la maglia di Monza – Photo Credit: Legavolley

In Germania, il Berlin Recycling Volleys ha confermato i liberi Julian Zenger ed Adam Kowalski e annunciato l’ingaggio del 21enne Robin Baghdady. Colpo di mercato del club polacco Cerrad Czarni Radom, che chiude il roster ingaggiando il centrale bulgaro Viktor Yosifov, in arrivo da Monza. In Serbia, il Ribnica Kraljevo si rinforza momentaneamente con due giocatori della nazionale campione d’Europa. L’alzatore Nikola Juvovic rimarrà finché non riceverà una nuova proposta dall’estero, mentre lo schiacciatore Uros Kovacevic finché non partirà per la Cina.

Capitolo Grecia

L’Olympiacos ha salutato il coach spagnolo Fernando Munoz Benitez per accogliere al suo posto Dimitris Kazazis. Ufficializzati anche l’arrivo dell’opposto lettone Hermans Egleskalns, degli schiacciatori Nikola Mijailovic e Dimitris Rizopoulos, del libero Dimitris Zisis, del centrale serbo Aleksandar Okolic e del palleggiatore Konstantinos Stivachtis. Sempre l’Olympiacos ha salutato il centrale Giorgios Petreas ed il pari ruolo Giorgios Papalexiou, quest’ultimo diretto al PAOK. L’opposto Nikos Zoupanis si trasferisce invece al Kifissias, mentre il Foinikas Syros ha ufficializzato il regista brasiliano Murilo Radke, l’opposto croato Ivan Raic ed il centrale Nicolas Papangelopoulos. Il neopromosso AONS Milon ha annunciato otto giocatori: il regista Giorgios Drogkaris, gli opposti Taylor Hunt e Christos Belos, gli schiacciatori Ilias Lappas, Luka Velickovic e Giannis Mantekas, il centrale Tevin Ferrel ed il libero Theologos Daridis.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!