E’ la notizia del giorno, qualcuno di voi già la sa, l’ha assimilata, alcuni hanno gioito e “fangirlizzato“, altri hanno sbuffato, e pochi non la sanno ancora, quindi Mary è qui per dirvelo: BatAffleck e Michael Keaton ritorneranno in The Flash…e io avevo indovinato anche questo!

BatAffleck

Ebbene sì, proprio come successe con la Fase 4 della Marvel, anche qui sono riuscita a prevedere qualcosa e ora condividerò con voi queste mie folli idee, di cui avevo già parlato al povero Mino (che vi invito a seguire QUI perché davvero merita! NdA), così mi direte anche voi se ho ragione o se sono andata troppo oltre!

The Flash: Flashpoint

Qualche mese fa è stata confermata la presenza di Michael Keaton nel nuovo The Flash diretto da Andy Muschietti. Il film si baserà su Flashpoint, la saga scritta da Geoff Johns e disegnata da Andy Kubert, in cui Barry Allen rompe la parete dello spazio-tempo creando/aprendo vari Multiversi (tanto cari a Grant Morrison…NdA).

Flash Micheal Keaton BatAffleck

Oggi arriva, o meglio questa notte è arrivata la notizia che oltre al Batman burtoniano, nella pellicola rivedremo anche il carissimo Ben Affleck con il suo cupo Cappuccio. Sorpresi? Io no! In fondo bisogna chiudere un ciclo e lui è FONDAMENTALE, al di là che piaccia o meno (e a me piace un tantissimo! NdA).

E’ stato lo stesso Muschietti a parlare di BatAffleck in un’intervista:

Il suo Batman presenta una dicotomia che è davvero forte, ovvero la sua mascolinità (per via del suo aspetto, la sua imponente figura, la sua mascella) unita alla sua vulnerabilità. Sa come portare in vita il personaggio dentro e fuori, e ha solo bisogno di una storia che gli permetta di mostrare questo contrasto, questo equilibrio. Sarà una parte notevole dell’impatto emotivo del film. Le interazioni e il rapporto tra Barry e il Bruce Wayne di Ben Affleck porteranno un livello emotivo inedito a questa pellicola. Per lui [Barry Allen di Miller] è il Batman originale. È il punto di partenza. È parte di quello stato inalterato prima che possiamo partire all’avventura con Barry. C’è della familiarità“.

E conclude così l’intervista: “È il film di Barry, è la storia di Barry, ma i loro personaggi sono più collegati di quel che possiamo pensare. Hanno entrambi perso le loro madri a causa di un assassinio, e questo è uno dei tramiti emotivi del film. È qui che Batfleck entra in gioco“.

Flashpoint

Sembrerebbe che finalmente il Batman di Affleck troverà la sua dimensione in questo nuova pellicola Dcniana, che verrà presentata ufficialmente domani al grandissimo evento multimediale Dc Fandome (e io ho l’HYPE a mille! NdA).
Sono sicura che il film The Flash, in uscita a Giugno 2022, verrà trattato in uno dei pannel misteriosi con grandissime sorprese e qui iniziano le mie previsioni…

Le previsioni di BatMary

Crisi sulle terre infinite

Le mie previsioni iniziano con il grandissimo Crossover CW Crisi sulle Terre Infinite, in cui compare nientepopodimeno che il Flash di Ezra Miller e il Pipistrello di Michael Keaton. A livello seriale fumettistico è stato il più grande evento che si è mai visto in Tv, perché non solo si sono riunite tutte le serie CW, ma anche altri “universi” televisivi: c’era Kevin Conroy nel ruolo di Batman, Tom Welling e Erica Durance nuovamente nei panni di Superman e Lois Lane direttamente da Smallville,Tom Ellis con il suo Lucifer…per citarne solo alcuni.

Quindi tutto ha inizio da questo preciso istante.

All’annuncio di due pannel misteriosi, ho subito pensato e detto al povero Mino: “Ecco, presenteranno due grandissime pellicole!“. Ero strasicura su The Flash, perché comunque il film è confermato da anni, in più Ezra ha fatto la sua comparsata nel maxi evento e ci doveva essere una motivazione importante dietro. Così il pensiero più prossimo è stato BatAffleck, perché il suo Batman ha bisogno di chiudere un universo, un ciclo, una storia…la sua.
Non mi aspettavo Michael Keaton, ma la sua presenza nella serie doveva insospettirmi.

Ora le mie previsioni:
comparirà anche Grant Gustin con il suo Flash, creando così un universo espanso tra Cinema e Serie Tv, proprio come la Marvel. In più nel pannel presenzierà Ben Affleck a mega sorpresa.
BatAffleck ci sarà anche nel pannel dedicato alla Snyder Cut, insieme ad Henry Cavill.
nel secondo pannel misterioso verrà presentato Justice League 2, ultimo film di questa fase/saga cinematografica, per iniziarne una nuova con il Batman di Matt Reeves.

The Batman

Dite che sono andata troppo oltre?
Voi cosa ne pensate?

Per altre info, vi invito come al solito a rimanere con noi (e con me!):
FACEBOOK
INSTRAGRAM


Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)