Chi va all’università non vede davvero l’ora che arrivi il famoso giorno della discussione della tesi di laurea. Si ma con esso arriva anche la fatidica domanda: cosa mi metto? Ecco quindi 5 look perfetti per diventare dottoresse.
1- Il tubino è sempre un must have
Se vuoi andare sul sicuro e non sbagliare puoi scegliere il classico tubino nero. Se pensi che sia troppo serioso puoi smozzarlo con degli accessori magari in oro e con una bella pochette e un paio di scarpe rosse, il classico colore della laurea.
2- Il blaser è sempre perfetto
Se il tuo stile è decisamente più color puoi puntare su un blaser dai toni pastello per avere un effetto elegante ma anche super fashion. Questo stile è perfetto anche se sei una taglia petit ed abbinato ad un paio di decolletè non troppo alte ti permetterà di essere perfetta.
3- Laurea: l’intramontabile camicia
Un capo che non deve mai mancare nel vostro armadio è senza dubbio la camicia bianca, un capo che oggi può essere sia sportivo che decisamente molto elegante. Abbinato ad una giacca e un paio di pantaloni dal taglio a sigaretta crea un outfit perfetto per il giorno della laurea.
Un avariante può essere la camicia colorata dai toni del blu o del beige abbinata ad un pantalone a palazzo crea un outfit più fresco e sbarazzino, ma sempre di gran classe.
4- La gonna decisamente longuette
Per un evento cosi importante , ma anche istituzionale è da abolire la scelta della mini gonna. Optate per un modello lunguette che arriva poco sopra il ginocchio, a vita alta, gonne a pieghe o abbellite con bottoni in metallo.
5- Attenzione all’effetto cerimonia
Quando si parla di discutere la propria tesi non si parla di matrimonio, quindi nella scelta di un abito fate molto attenzione all’effetto cerimonia; decisamente da evitare. Optate per abiti semplici, lisci, senza troppe decorazioni, glitter o swarosky.
Lo stile romantico va bene, ma attenzione a non eccedere.
E voi quale stile scegliereste? Seguici su facebook