Uno dei capi più amati, uno dei capi più usati in assoluto e sicuramente il più versatile sono i jeans o comunque il denim in generale. Ma spesso non sappiamo come renderlo particolare e la noia nello stile la fa da padrone. Ecco quindi i nostri 5 consigli per un look frizzante e glamour.

1- Jeans e camicia
Uno degli abbinamenti più classici in assoluto, ma sempre di estrema eleganza è quello di indossarlo con una camicia, ancor meglio se di seta. Potete poi rendere il vostro stile più sofisticato abbinandoci un paio di decolletè o più sportivo con delle ballerine.

2- Jeans e T-shirt
Casual, sportivo ma non troppo è l’abbinamento con la t-shirt. Che sia larga o più aderente, portata all’interno del pantalone o fuori questo abbinamento non passa mai di moda. Potete abbinarci il modello di jeans strappato per un look decisamente rock.

3- Bralette e jeans, la moda che ritorna
La bralette è la versione più romantica e sexy del più famoso crop top ed oggi è tornata molto di moda. Un capo intimo che esce allo scoperto e che può rendere il vostro outfit davvero trendy, basta indossare un blazer nero oversize e puntare su un paio di denim a vita alta dal taglio boyfriend.

4- La gonna sta bene con tutto
Di qualsiasi lunghezza sia, di qualsiasi forma sia, la gonna di jeans vi conquisterà.Potete davvero abbinarci di tutto: un blazer a contrasto da lasciare sulle spalle, una camicia bianca, una t-shirt o un maglioncino leggero. Anche nella scelta delle scarpe avete piena libertà: ballerine e tacchi per una giornata in ufficio, sneaker basse e ankle boots per un pomeriggio tra amiche di sano shopping.

5- Denim on denim
Avete sicuramente pensato che indossare il denim come capo di sotto ed anche come capo di sopra sia decisamente un pochino troppo. Ma vi sbagliate! Bisogna però avere alcune accortezze come per esempio bilanciare le lunghezze; un paio di jeans con un giubbotto abbinato è un accostamento trendy, per fare un esempio, solo se i pantaloni non vengono coperti dalla giacca.

E tu di che jeans sei? Seguici su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA