Netflix, la piattaforma di streaming, cancella le nuove stagioni di due serie tv: si tratta di «I Am Not Okay With This» e «The Society». Le riprese della seconda stagione sarebbero dovute iniziare quest’anno ma è prima slittata causa Covid e poi cancellata definitivamente.

La crisi post Covid su Netflix

Le conseguenze del Covid e l’incertezza economica delle produzioni televisive iniziano a mietere vittime. 

Le riprese della seconda stagione, sia di “The Society” che di “I am not ok with this”, dovevano iniziare nel 2020 e le sceneggiature erano già pronte, poi posticipate a causa della pandemia. Ora sono definitivamente cancellate. 

La decisione, resa nota da un portavoce di Netflix, è dovuta alle difficoltà create dalla diffusione del Covid-19.

Siamo grati ai creatori, così come a tutti gli autori, gli interpreti e le troupe. Siamo dispiaciuti di aver dovuto compiere queste scelte.

Creato da Chris Keyser e interpretato da Kathryn Newton, The Society è quasi una versione moderna de Il Signore delle Mosche.

La serie tv descrive un gruppo di adolescenti misteriosamente trasportati in una copia della loro ricca città del New England, senza alcuna traccia dei loro genitori.

Mentre lottano per capire cosa sia successo e come tornare a casa, iniziano a formare delle alleanze per poter sopravvivere.

I Am Not Okay With This è invece una serie co-creata da Jonathan Entwistle e Christy Hall, basata sul graphic novel di Charles Forsman.

Scritto da Hall e diretto da Entwistle, vediamo un’adolescente che affronta le prove del liceo, le difficoltà familiari, la sessualità e quei misteriosi superpoteri che iniziano a risvegliarsi dentro di lei.

La speranza è che in futuro Netflix possa ripensarci, e che queste due prime stagioni siano di ispirazione per altri prodotti simili, che magari non verranno cancellati una volta che tutta questa situazione tornerà alla normalità. 

Una difficile decisione che sta provocando l’ira dei fan sui social, indignati per la scelta delle serie tv. Inutile specificarlo, the fans are not okay with this.

Serena Votano