Come si fa a catturare un serial killer psicopatico che sembra essere sempre un passo avanti? Da martedì 25 agosto, va in onda, in prima visione assoluta su Italia 1 Lincoln Rhyme: caccia al collezionista di ossa. La serie USA targata NBC è ispirata al best seller di Jeffery Deaver.
La serie è diretta dal regista VJ Boyd. Protagonisti sono Russell Hornsby e Arielle Kebbel che interpretano rispettivamente i ruoli dei detective Lincoln Rhyme e Amelia Sachs.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti in varie location. Set principale per molte scene è stata la città di New York. In alcuni episodi, protagonista è stata invece Brooklyn.
Trama e cast di di Lincoln Rhyme: caccia al collezionista di ossa serie
Il criminologo forense Lincoln Rhyme, dopo essere diventato tetraplegico a causa di una trappola preparata dal serial killer chiamato “Il collezionista di ossa”, si è ritirato dal lavoro nella polizia di New York. Quando viene ritrovato il cadavere di un uomo ucciso con lo stesso modus operandi del killer, Lincoln riceve la visita della sua vecchia squadra che gli chiede di collaborare alle indagini. A loro si unisce Amelia Sachs, una giovane agente dal passato traumatico, che per prima ha analizzato la scena del crimine, applicando proprio il metodo di Lincoln.
In ogni episodio verranno risolti casi sempre diversi: rapimenti, caccia a serial killer, casi di terrorismo. Lungo il percorso ci saranno grandi vittorie, sconfitte e lezioni da imparare per ogni personaggio, ma al presente si alternano anche dei momenti di flashback, per conoscere in tutte le sue sfaccettature il legame tra il Collezionista e Lincoln.
Protagonista è il genio della criminologia forense della polizia Lincoln Rhymes (Russell Hornsby, già in Grimm), diventato tetraplegico proprio durante l’ultima caccia al serial killer chiamato “Il collezionista di ossa”. Ad aiutarlo nell’impresa Amelia Sachs (Arielle Kebbel, già in The Vampire Diaries), giovane agente che soffre della sindrome post traumatica da stress da quando ha assistito al brutale omicidio dei suoi genitori. In ogni episodio verranno risolti casi sempre diversi: rapimenti, serial killer fino al terrorismo
Gli ostacoli psicologici che il protagonista dovrà affrontare sono rappresentati dai suoi difetti, come l’orgoglio e l’arroganza che, in passato, hanno causato la sua rovina. Dovrà imparare a smussare gli angoli del suo carattere, non solo per poter catturare “Il collezionista di ossa” ma per tenere al sicuro sé stesso, la sua famiglia e i membri della sua squadra. Amelia non ha paura di affrontare Lincoln, che alla fine capirà di avere, anche lui, dei punti deboli.
Da stasera in Tv su Italia 1.
Fonte Sorrisi e Canzoni.