Gara 2 del GP d’Italia 2020 di F2 è di Ticktum che si tiene dietro Ilott e Lundgaard. Ottima gara di Schumacher e Shwartzman. Ilott in prima posizione nel campionato
F2 GP Italia 2020 Gara 2 – Partenza e prima parte della corsa
Dalla pole position c’è Deletraz, seguito dai soliti Ticktum e Ilott. Ghiotto partirà dalla settima posizione seguito da Schumacher, vincitore della Feature Race. Ancora un’ottima partenza di Schumacher con Markelov che invece rimane piantato alla partenza. Partenza senza contatti con tanti piloti che sono stati attenti ad evitare il contatto. Ticktum conquista la testa su Deletraz. Primo colpo di scena con Tsunoda che è costretto al ritiro, mentre Schumacher supera Lundgaard e prende la quarta posizione.
Ghiotto nella lotta con Aitken va al contatto ma conquista la settima posizione. Grande lotta tra Zhou e Lundgaard per la quinta posizione con il cinese che ha la meglio. Ghiotto nel frattempo è costretto a fermarsi per motivi di sicurezza con la sua ala anteriore danneggiata. Grandissima battaglia per la seconda posizione con Deletraz, Ilott, Schumacher e Zhou. Altro colpo di scena con Schumacher che blocca l’anteriore e va lungo alla prima variante, mentre anche Zhou si ritira per un problema al suo motore!
Seconda metà di gara e finale
A 11 giri dal termine Ilott è incollato al posteriore di Deletraz e lo passa grazie all’uso del DRS. Ora Ilott punta pesantemente la vittoria con Ticktum che si trova a circa 3 secondi. Anche Lundgaard passa Deletraz che è leggermente in difficoltà con le gomme. La battaglia si infuoca per la seconda posizione con Schumacher che rientra nella lotta mentre Drugovich è fermo alla prima variante dopo che Nissany lo ha tamponato pesantemente. Entra la Virtual Safety Car con Deletraz che alla ripartenza prova l’attacco su Lundgaard senza successo. Nonostante la gomma con un flatspot incredibile passa Deletraz e conquista la quarta posizione. Vince Ticktum, secondo Ilott che sale in prima posizione nel campionato, terzo Lundgaard, poi Schumacher, Deletraz, Shwartzman, Daruvala e Aitken.
SEGUICI SU:
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
- PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- GRUPPO UFFICIALE FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/