Dopo cinque anni i New Order tornano con delle novità, dopo l’ultima “Music Complete” del 2015. Da oggi è possibile ascoltare il loro nuovo singolo, “Be A Rebel“, e a quanto pare questa non è nemmeno l’unica notizia.
New Order, con loro torna anche “Substance”
Se l’inedito da ascoltare rimane “Be A Rebel“, dall’altro lato tra le novità troviamo infatti la ripubblicazione di “Substance“, la raccolta uscita nel 1987, quella che già allora conteneva grandi successi della band quali “Blue Monday“, “Ceremony” e “Bizarre Love Triangle“. Da oggi sono disponibili in streaming anche le b-sides.
Adesso quello che tutti speriamo di sentire è la conferma di un nuovo album per il prossimo anno, dopo un periodo che appare lunghissimo in cui i New Order hanno girato Europa e mondo intero riproponendo il repertorio della loro storia qurantennale, oltre che alcune preziose cover della pagina precedente a quella attuale, quella in cui si chiamavano Joy Division e non facevano musica elettronica.
Il singolo “Be A Rebel” è disponibile sia in versione originale (quella proposta nel video qua sopra) che editata. Il singolo doveva inizialmente essere presentato in esclusiva nella mattinata di oggi dalla Radio 2 della BBC ed invece già nella serata del 7 Settembre è stato possibile ascoltarlo sulla piattaforma taiwanese KKBOX.
Francesca Staropoli
Continua a seguirci su:
Pagina Facebook Metropolitan Music
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Instagram
Twitter