Serie D ad un passo dal conoscere i propri calendari. Il 27 settembre la prima giornata di campionato. Ecco gli ultimi accordi siglati in vista dell’avvio della stagione…
Un super bomber per l’Aprilia
E’ davvero un gran colpo di mercato, quello che l’Aprilia ha reso noto nelle ultime ore. Al suo organico, infatti, è riuscita ad aggiungere il bomber classe ’84, Daniele Nohman. Il giocatore, che in Serie D ha praticamente svolto quasi tutta la sua carriera, ha sino a qui realizzato 196 gol in 495 impegni ufficiali. L’ultimo suo campionato in Serie D, lo ha visto indossare la maglia del Flaminia Civitacastellana, formazione con la quale ha messo in fila 6 presenze senza lasciare particolarmente il segno. La squadra laziale, tuttavia, crede nelle capacità del 36enne, che ha una gran voglia di riscattarsi.
Anche il Taranto ha pensato a rafforzarsi davanti e per farlo ha scelto il classe 2000, Gianluca Mastromonaco. L’attaccante cresciuto nelle fila dell’Inter prima di essere ceduto al Carpi, ha esordito nel campionato di Serie D nella passata stagione, vestendo la maglia del Tolentino. Con il club marchigiano, Mastromonaco ha fatto registrare 25 presenze.
Deciso il tecnico dal Giugliano
Il Giugliano ha nel frattempo sciolto il dubbio allenatore. A guidare il sodalizio campano nella prossima stagione di Serie D, sarà Roberto Carannante, allenatore classe ’68 originario di Santa Maria Capua Vetere, visto in passato sulle panchine del Trivento, del Campobasso, del Gladiator, dell’Isernia, dell’Internapoli, della Turris e del Pomigliano.
Il Campodarsego, invece, fa il pieno di esperienza in attacco, ottenendo il”sì” del classe ’87, Nicola Petrilli. Il neoacquisto biancorosso, reduce dalle esperienze con la Luparense e la Sangiovannese (16 presenze e 2 gol in tutto), tra il 2006 ed il 2014 ha giocato in Serie B (Crotone e Nocerina), in Serie C1 (Crotone e Nocerina) ed in Serie C2 (Casale, Vigor Lamezia e Martina). Nella stagione 2014-15 è arrivato il suo esordio in Serie D con il Padova, e dopo un’ulteriore parentesi in Serie C in forza al Padova ed alla Maceratese, è tornato in quarta serie. Per lui oltre 300 gare ufficiali e 30 gol.
L’ACN Siena, intanto, puntella il proprio reparto offensivo con la conferma di Marco Guidone, esperto attaccante classe ’86, che lo scorso anno in Serie C, alle sue 26 presenze, è riuscito ad accompagnare anche 6 reti. Il giocatore che fin da subito sarà agli ordini di miste Gilardino, non ha mai giocato in Serie D, ma nei suoi anni di carriera, ha messo in fila oltre 400 presenze e firmato 114 gol.
Il Rimini riabbraccia un esperto attaccante
Il Rimini, malamente retrocesso in Serie D alla fine dell’ultimo campionato di Serie C, ha voglia di risalire in fretta la china. Ecco allora che la dirigenza ha pensato bene di assicurarsi le prestazioni sportive dell’attaccante classe ’86, Alex Ambrosini. Il bomber raggiunge la sua nuova squadra, dopo il campionato vissuto con l’Ancona in Eccellenza, che gli hanno fruttato, insieme a 21 presenze, ben 11 gol. In carriera, in particolare, Ambrosini può vantare oltre 410 presenze ed un bottino personale di 152 gol. Per l’attaccante si tratta di un ritorno, dopo i campionati cadetti vissuti con il Rimini, nelle stagioni 2005-06 e 2006-07.
In casa Afragolese si registra la conferma di Santiago Sogno, attaccante di origini argentine classe ’89, con oltre 300 presenze in carriera e 167 gol, questi ultimi messi a segno tra la quarta serie e diversi campionati di Eccellenza. L’ultimo anno, in particolare, si è messo in mostra nell’Eccellenza campana con 20 gol in 28 presenze.
Chiudiamo parlando del Ciliverghe, che inserisce nel proprio organico l’ex-Folgore Caratese, Marco Valotti. L’attaccante classe ’95, che negli ultimi due anni ha totalizzato in Serie D, con la Folgore Caratese, 49 presenze e segnando 9 gol, ha a lungo calcato i campi del campionato di Serie B (Brescia) e di Serie C (Renate, Lumezzane, Fidelis Andria, Lupa Roma, Virtus Francavilla e Catanzaro).
(Photo credit in evidenza: Sanremese Calcio)
Seguici su:
Pagina Facebook Calcio Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia