Il Parma torna a battere la pista che dovrebbe portare il club ducale ad acquistare Riccardo Saponara, calciatore della Fiorentina che lo scorso anno ha terminato la stagione in Salento insieme a Fabio Liverani, attuale tecnico dei gialloblu. Il calciatore dei viola vorrebbe ricongiungersi con il suo vecchio allenatore che, durante l’esperienza in Puglia, ha saputo valorizzare le caratteristiche di un calciatore che, sul punto di sbocciare definitivamente, non è mai riuscito ad imprimere il suo marchio definitivo sulla Serie A.
Saponara, voglia di Parma per l’ex leccese
Fabio Liverani, secondo quanto riportato da Sky Sport, vorrebbe ricongiungersi a Riccardo Saponara, calciatore avuto lo scorso anno a Lecce. La trattativa per portare il centrocampista in Emilia-Romagna non è semplicissima: il Parma lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto, mentre la Fiorentina spinge per inserire almeno l’obbligo a fine stagione.
I due club lavoreranno sulla trattativa nei prossimi giorni cercando di limare la distanza: il Parma vorrebbe accontentare il nuovo tecnico regalandogli uno dei suoi pupilli che ha tenuto vivo, fino alle ultime battute della Serie A, il sogno salvezza del club pugliese. Un fattore determinate potrebbe essere la volontà del calciatore di tornare a lavorare con Fabio Liverani.
Seguici su Metropolitan Magazine