La ruggine da lockdown sembrerebbe quasi del tutto sparita; la pallavolo femminile, sia la Serie A1 che la Serie A2, si prepara a scendere in campo per la terza gara stagionale. Questa giornata sarà la prima delle tre previste durante la settimana; Serie A femminile e Superlega scenderanno infatti in campo per il primo turno infrasettimanale del campionato, oltre alle classiche partite dei weekend. Scopriamo ora il programma completo della 3a giornata di Serie A2 femminile, sia per il girone Est che per il girone Ovest.
A2 femminile: la 3a giornata del girone Est
Il girone Est scende in campo per affrontare la terza sfida di questa regular season 2020/2021; la corsa alla Pool Promozione è solo all’inizio ma regala già emozioni e sfide imperdibili. Montecchio e Talmassons in campo per un match di medio-bassa classifica; l’Ipag, reduce da due sconfitte, cerca il riscatto per questo avvio di campionato mentre Talmassons proverà a strappare 3 punti importanti dopo il riposo della 2a giornata. Martignacco, ancora a zero punti totalizzati, ospita Marignano per una sfida difficile ma non impossibile per le padrone di casa.
La Teodora Ravenna debutterà sul taraflex casalingo provando a cancellare l’inizio difficile della scorsa domenica; dall’altra parte della rete ci sarà Soverato, più agguerrita che mai e in cerca del secondo successo. Ultimo match per la 3a giornata di campionato sarà quello che vedrà di fronte Cutrofiano e Vallefoglia; una sfida quasi ai vertici che vedrà Vallefoglia lottare per il terzo trionfo consecutivo e Cutrofiano provare a strappare l’obiettivo dalla squadra ospite. A riposo per questo weekend ci sarà Macerata con in cassa una vittoria, una sconfitta e un buon quarto posto provvisorio.
A2 femminile: la 3a giornata del girone Ovest
Il girone Ovest, come la sua metà, scenderà in campo quasi in contemporanea; qualche orario leggermente diverso rispetto alle colleghe del girone Est e una partita rimandata. Quest’ultima è la gara tra Club Italia e Mondovì, una bella sfida che dovrà però aspettare la fine del mese per dare spettacolo in campo; la 3a giornata sarà aperta dall’anticipo del sabato tra Montale, alla ricerca dei primi punti, e Marsala, in cerca di conferme e continuità nel gioco.
Nel primo pomeriggio della domenica saranno in campo Pinerolo che ospita Olbia; la Geovillage, al momento al nono posto della classifica, proverà a tornare a casa con la prima vittoria, mentre Pinerolo continuerà il percorso di crescita avviato due domeniche fa. Torino ospiterà Busto Arsizio per una sfida in apparenza equilibrata; l’ultimo match è sicuramente quello più atteso in questo forte avvio di stagione. L’Acqua&Sapone Roma ospiterà infatti le avversario del Sassuolo; sfida ai vertici quindi che porterà Roma a lottare per mantenere il primato del suo girone.
Il programma della 3a giornata di A2 femminile
Tutte le partite della 3a giornata del girone Est e del girone Ovest di Serie A2 femminile saranno trasmesse in diretta su LVF TV; il match previsto tra il Club Italia Crai e LPM BAM Mondovì non verrà invece disputato, rimandato in data 28 ottobre a causa della partecipazione della Nazionale Under 17 al Campionato Europeo U17 in programma in Montenegro dall’1 al 9 ottobre.
Girone Est
Domenica 4 ottobre, ore 17.00
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio-CDA Talmassons
Itas Città Fiera Martignacco-Omag S. Giovanni in Marignano
Olimpia Teodora Ravenna-Volley Soverato
Cuore di Mamma Cutrofiano-Megabox Vallefoglia
Riposo: CBF Balducci HR Macerata
Girone Ovest
Sabato 3 ottobre, ore 17.00
Exacer Montale-Sigel Marsala
Domenica 4 ottobre
Eurospin Ford Sara Pinerolo-Geovillage Hermaea Olbia, ore 15.00
Barricalla Cus Torino-Futura Volley Giovani Busto Arsizio, ore 17.00
Acqua&Sapone Roma Volley Club-Green Warriors Sassuolo, ore 17.00
Club Italia Crai-LPM BAM Mondovì, rinviata in data 28 ottobre ore 18.30
Articolo a cura di Chiara Zambelli
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!