Glow, la serie tv disponibile su Netflix non avrà una quarta e ultima stagione a causa del Coronavirus, tra l’altro già in produzione.

Pessime notizie per i fan di Glow

Glow. Photo: Web.
Glow. Photo: Web.

Non solo rinvii e posticipi a causa del coronavirus, ma soprattutto cancellazioni. Oltre a serie tv come I Am Not Okay With This e The Society di cui sarebbe stato interessante vedere il proseguimento, arrivano pessime notizie.

Glow, serie Netflix rinnovata per una quarta e ultima stagione, è annullata. 

Lo show si conclude con la terza stagione e, di conseguenza, senza un finale degno di essere chiamato tale.

Il 2020 si sta rivelando un anno complesso per le produzioni cinematografiche e televisive, alcune produzioni proseguono ma si fanno strada tra ritardi e spese in aumento per osservare adeguatamente le norme igieniche e i protocolli di sicurezza. 

La quarta stagione di Glow era stata annunciata ad agosto 2019, una serie che si ispira al mondo del wrestling femminile.

Le creatrici della serie, Carly Mensch e Liz Flahive, si sono espresse in merito alla cancellazione di Glow spiegando che:

Il Covid ha ucciso delle persone. È una tragedia nazionale e dovremmo concentrarci su questo. Il Covid, apparentemente, ha sconfitto anche il nostro show. Ci era stata data libertà creativa per realizzare una comedy complicata sulle donne, raccontando le loro storie. Ora è finita. Nel mondo stanno accadendo cose orribili, molto più importanti di questa. Fa però schifo lo stesso non poter rivedere queste 15 donne insieme in un’inquadratura. Era il lavoro migliore di sempre.

Netflix ha spiegato che si tratta una scelta dovuta al problema coronavirus, non dovuta a problemi artistici o risultati in termini di pubblico, nessuno avrebbe potuto garantire sul set le misure di sicurezza previste.

Diverse scene, infatti, avrebbero implicato contatti fisici, quindi ulteriori costi per girare le riprese.

E, di fronte all’aumento delle spese, Netflix ha deciso di porre la parola fine.

Serena Votano