I Los Angeles Lakers non sbagliano più e vincono gara 6 delle NBA Finals 2020, battendo i Miami Heat per 106-93, laureandosi campioni del mondo per la diciassettesima volta nelle loro storia. Con questo titolo i Lakers si prendono il primato per titoli vinti al pari dei Boston Celtics con 17 anelli. Dopo dieci anni i Los Angeles Lakers riportano il Larry O’Brien Trophy nella città degli angeli, l’ultima volta ci erano riusciti guidati da Kobe Bryant (a cui è dedicata la vittoria di quest’anno) e Pau Gasol. L’MVP di questa serie finale è LeBron James.
I Los Angeles Lakers vincono le NBA Finals 2020
I Lakers cambiano quintetto iniziale con l’inserimento di Alex Caruso per Dwight Howard. Inizio del match piuttosto equilibrato con Duncan Robinson che guida con due triple in fila. Per i Los Angeles Lakers è tutta un’altra musica rispetto a gara 5, soprattutto nella metà campo difensiva con una grande intensità che limita molto gli Heat, in particolare Jimmy Butler; il primo quarto vede i Lakers chiudere avanti sul 28-20 e il ritorno in campo nella serie per Goran Dragic.
Nel secondo quarto gli Heat si impallano nella metà campo offensiva con i Lakers molto fisici in difesa. Per i Lakers grande protagonista Rajon Rondo che in attacco mette 13 punti con un 6/6 dal campo. I californiani scappano via grazie soprattutto ad attacchi veloci in contropiede (gran finale di quarto per Caldwell-Pope con 15 punti a metà gara) e ai molti liberi falliti da Miami (5/12 nel primo tempo), chiudendo il primo quarto sul 64-36. Più 28 per i Lakers, secondo vantaggio maggiore all’intervallo lungo nella storia delle NBA Finals.
Nel terzo periodo la gara appare già chiusa con le due squadre che abbassano notevolmente il ritmo di gioco e con Miami che continua a litigare con il canestro, mantenendo percentuali molto basse. Chi continua a far bene è Rondo che con altre due triple raggiunge i 19 punti in partita; LeBron James con 19 punti, 11 rimbalzi e 9 assist è a un assist dalla tripla doppia con un quarto da giocare! Lakers avanti 87-58.
Il quarto periodo rappresenta solo una passerella per i Los Angeles Lakers con il titolo già in tasca e la possibilità per LeBron James di trovare l’assist che lo porta alla 28esima tripla doppia nei playoff, secondo di sempre a meno due da Magic Johnson. Los Angeles la chiude sul 106-93 e si porta a casa l’anello nella bolla di Orlando!
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia