Da perfetta sconosciuta Selvaggia Roma partecipa a Temptation Island con Francesco Chiofalo oggi conosciuto come “Lenticchio” (personal trainer romano, conosciuto anche per aver raccontato in pubblico la sua battaglia contro il cancro, ed attuale fidanzato di Antonella Fiordelisi). ‘Lenticchio’ è il soprannome con cui lei chiamava lui. Tra i due, legati da 5 anni, scoppia la crisi a favore di telecamera, alla fine del programma si lasciano. In seguito lei torna con l’ex fidanzato Luca Muccichini, vincitore nel 2010 del concorso Modello d’Italia 2010, per poi lasciarsi.
Chi è Selvaggia Roma e la storia con “Lenticchio” Francesco Chiofalo
Selvaggia Roma nata nella Capitale il 29 ottobre 1990, romana doc ma di origini arabo-cubane (legatissima alla mamma, ha un fratello e una sorella e ha raccontato di non avere rapporto con il papà tunisino), Selvaggia in realtà si chiama Sabrina e ha iniziato la sua carriera televisiva nel lontano 2012, con una partecipazione breve ma intensa a Uomini e Donne. Sbarcata come corteggiatrice di Alessio Lo Passo, è stata protagonista di un acceso litigio con il tronista. Ha manifestato la sua indole passionale e fumantina anche a Temptation Island, lo show che le ha regalato la popolarità nel 2017 e che l’ha vista protagonista insieme all’allora fidanzato Francesco Chiofalo. I due hanno formato una delle coppie più discusse nella storia della trasmissione.
Che quello tra la Roma e Chiofalo fosse un rapporto turbolento era apparso chiaro sin dall’inizio dell’accidentato percorso a Temptation, in cui lui si era avvicinato alla single Desirèe Maldera. Nonostante la scelta di uscire insieme dal programma, i due si sono lasciati poco dopo, mettendo termine a una storia fatta di liti, tradimenti rinfacciati e gelosie e decretando la fine dei chiacchieratissimi “Lenticchi”: così era stata soprannominata la coppia per via del tenero soprannome dato da Selvaggia a Francesco, “Lenticchio”. La Roma e Chiofalo hanno chiuso definitivamente i rapporti e lei lo ha accusato di “maltrattamenti”. Successivamente, Selvaggia è stata legata per qualche anno al personal trainer Luca Muccichini. “Sicuramente non c’era amore”, ha dichiarato lei dopo la fine della loro storia, “Perciò ho preso la scelta di andarmene e ovviamente non mi sono sbagliata. Non è tornato”.
Anche se oggi si sono lasciati quella storia alle spalle, all’epoca hanno tenuto incollati milioni di spettatori alla tv, tanto che nei mesi successivi sono diventati entrambi delle star sui social. Sono passati due anni da allora e l’aspetto di Selvaggia è cambiato in modo drastico. Complici alcuni ritocchi di chirurgia estetica, sembra essere un’altra persona, anche se a contraddistinguerla ci sono sempre i tatuaggi tribali sul braccio.
Chi è “Lenticchio”, Francesco Chiofalo
Francesco Chiofalo “Lenticchio” è originario di Roma, sin da piccolo si appassiona allo sport e pratica il Rugby. Tuttavia per un problema fisico deve abbandonare il sogno di praticare a livello professionistico questo sport. Molto legato ai suoi genitori (la mamma è comparsa in qualche scatto su Instagram) Francesco di fidanza con Selvaggia Roma. La relazione dura ben cinque anni e termina dopo l’esperienza a Temptation Island che in ogni caso regala popolarità ad entrambi i ragazzi. Durante il programma Temptation Island Francesco si guadagna il soprannome di “Lenticchio”: è il nome com cui Selvaggia lo chiama nel programma. A gennaio 2019 si deve sottoporre a un intervento chirurgico al cervello: gli viene infatti diagnosticata una massa tumorale benigna da rimuovere immediatamente e l’ansia del ragazzo e dei suoi follower si scioglie solo quando dopo diverse ore di operazione il ragazzo esce dalla sala operatoria in buona salute. Nella primavera dello stesso anno ad Aprile 2019 si fidanza con Antonella Fiordelisi, schermitrice professionista ex di Amedeo Barbato e modella.
Francesco Chiofalo e la fidanzata non si nascondono più. Quel tunnel oscuro in cui Lenticchio si era improvvisamente ritrovato sembra finalmente conoscere una fine. Dopo la terribile notizia della malattia e il necessario intervento per uscirne fuori, Francesco ha ritrovato l’amore. Una nuova fidanzata, venuta allo scoperto grazie ad un flirt che gli era stato attribuito dal gossip. Da qualche settimana, infatti, si vociferava una probabile storia d’amore tra Chiofalo e Federica Spano, ex corteggiatrice di Andrea Cerioli. Proprio queste insinuazioni hanno spinto la neo coppia a palesarsi, onde evitare spiacevoli fraintendimenti.
Fidanzati ufficialmente su Instagram il 2 maggio 2019, Francesco Chiofalo e Antonella Fioredelisi sono protagonisti di una relazione che inizialmente è sembrata sbucata un pò dal nulla. I “ti amo” sono fiocatti da entrambi i lati così come le uscite insieme e le ospitate. Tuttavia ad agosto 2019 scoppia il caso, tutto rigorosamente testimoniato su Instagram: Antonella piange perché scopre che Francesco frequentava anche un’altra ragazza fino ” a due mesi fa” – presumiamo quindi fino a giugno del 2019 anche mentre stava con lei. La pietra dello scandalo si chiama Aurora Ciorbi e con stories e ospitate racconta di come Francesco le promettesse di portarla a Temptation Island e di farla “diventare come Giulia de Lellis”. In tutto questo si inserisce anche la Ex di Francesco, Selvaggia Roma, che non fa altro che confermare quanto poco affidabile Francesco sia stato anche con lei. La querelle si risolve con decine di giorni, stories, e dichiarazioni via Instagram di un Francesco pentito e penitente che tenta in tutti i modi di riconquistare Antonella: si presenta sotto casa sua ma lei non si fa trovare, fa ammenda da amici e parenti della ragazza, si ripresenta sotto casa sua ecc ecc. Tutto questo dura fino a quando Antonella, a tre mesi di distanza dalla scoperta del “tradimento”, non decide di perdonare Francesco e i due tornano ad essere una coppia.