E’ tempo di tornare in campo per le squadre di Serie B. Con la partita delle ore 14:00 tra Cittadella e Monza inizierà la sesta giornata del campionato cadetto, che ha già regalato sorprese ed emozioni nelle sue prime apparizioni. Il programma della giornata di oggi prevede sette partite, di conseguenza scenderanno in campo la maggior parte delle squadre del campionato. Andiamo ad analizzare nello specifico le sfide in programma e come le compagini si presenteranno all’appuntamento odierno.
Cittadella-Monza
Sfida molto interessante quella in programma allo stadio Tombolato di Cittadella, dove arriva l’ambizioso Monza di Brocchi. I padroni di casa sono stati protagonisti di un brillante avvio di stagione, che ha portato in dote dieci punti e il terzo posto in classifica in Serie B, nonostante una partita in meno dell’Empoli capolista. La squadra di Venturato è scesa in campo l’ultima volta in Coppa Italia, nella sconfitta interna con lo Spezia. Il Monza arriva in Veneto sulla scia del passaggio del turno in Coppa Italia, maturato contro il Pordenone ai calci di rigore. I brianzoli sono alla ricerca del primo successo in campionato.
Ascoli-Pordenone
Allo stadio Del Duca di Ascoli Piceno arriva il Pordenone di Attilio Tesser. Entrambe le squadre hanno quattro punti in classifica, di conseguenza la partita delle ore 16:00 diventa importante per mettere in cascina punti preziosi per il proseguo della stagione. L’Ascoli di Bertotto si presenta all’appuntamento in seguito alla sconfitta di misura sul campo della Salernitana. Il Pordenone invece proviene da due partite che hanno portato delusione negli istanti finali. Prima il pareggio in campionato con la Reggina, con i calabresi che hanno raggiunto il 2-2 al 90° minuto, poi la sconfitta in Coppa Italia col Monza nonostante la superiorità numerica.
Brescia-Virtus Entella
Il Brescia di Diego Lopez punta a migliorare un inizio di campionato di Serie B difficoltoso. La squadra lombarda ha quattro punti in classifica, frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte. L’ultima partita delle rondinelle si è disputata in settimana, con la vittoria ottenuta in Coppa Italia ai danni del Perugia. Un punto in meno in classifica per la Virtus Entella, che ha un andamento di tre pareggi e una sconfitta. Le soddisfazioni per i liguri arrivano dalla Coppa Italia, dove la squadra di Tedino ha superato il turno avendo la meglio sul Pisa per 3-1.
Chievo-Cosenza
Il Chievo di Aglietti arriva alla sfida col Cosenza sulla scia di tre vittorie consecutive. I punti in classifica dei gialloblù sono dieci, ottenuti con tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. I veneti cercano punti per continuare una marcia da alta classifica, ma non sarà facile contro il Cosenza di Occhiuzzi. I calabresi al momento in campionato hanno ottenuto solo pareggi, che issano i lupi a cinque punti in classifica. In settimana la squadra di Occhiuzzi ha superato il turno di Coppa Italia, grazie al 2-1 interno ottenuto ai danni del Monopoli.
L.R. Vicenza-Pisa
Partita con punti importanti in palio, visto che si affrontano due compagini partite con diverse difficoltà di risultati. Di conseguenza un successo darebbe una spinta per il proseguo della stagione. Le protagoniste dell’incontro saranno Vicenza e Pisa. I padroni di casa di Di Carlo, con quattro partite disputate hanno due punti in classifica, frutto di due pareggi e due sconfitte. Allo stadio Romeo Menti arriva il Pisa di D’Angelo, reduce dalla sconfitta in Coppa Italia con la Virtus Entella. In Serie B i toscani hanno messo in cascina tre punti in cinque partite disputate.
Salernitana-Reggiana
La partita dello stadio Arechi, in programma per le ore 16:00, risulta ancora in dubbio sul suo reale svolgimento, visti i diversi casi di positività presenti nella società emiliana. Gli ospiti hanno richiesto il rinvio, ma non è arrivata ancora una presa di posizione ufficiale in merito all’eventuale posticipo dell’incontro. La Salernitana ha giocato in Coppa Italia Martedì con la Sampdoria, sfida persa di misura per 1-0. I campani sono partiti forte in campionato, con tre vittorie e due pareggi, che consegnano alla squadra di Castori il momentaneo secondo posto in classifica. La Reggiana ha giocato per l’ultima volta dieci giorni fa, precisamente nella trasferta di Ascoli Piceno. Per gli Emiliani i punti in classifica sono quattro, su altrettante partite disputate.
Venezia-Empoli
La squadra più lanciata del momento, ovvero l’Empoli di Dionisi, fa visita al Venezia guidato da Zanetti. I padroni di casa non hanno disputato l’ultimo incontro di campionato, ma hanno giocato in Coppa Italia con il Verona. Nella sfida del Bentegodi il Venezia ha rimontato due gol di svantaggio prima di arrendersi ai calci di rigore, uscendo comunque a testa alta dalla competizione. La classifica vede gli arancioneroverdi a quota sette punti, con due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Guarda tutti dall’alto l’Empoli, che con tredici punti guida la classifica del campionato cadetto. I toscani si presentano alla trasferta veneta in seguito alla brillante vittoria in Coppa Italia, ottenuta sul campo del Benevento per 4-2.
Seguici su Facebook!