Home Musica Ezio Guaitamacchi, fuori il 6 Novembre “Amore, morte e Rock ‘n’ Roll”

Ezio Guaitamacchi, fuori il 6 Novembre “Amore, morte e Rock ‘n’ Roll”

Ezio Guaitamacchi - ph Ray Tarantino
Ezio Guaitamacchi - ph Ray Tarantino
Cover del libro "Amore, morte e Rock 'n' Roll. Le ultime ore di 50 rockstar: retroscena e misteri - photo credits: musicalmusic.com
Cover del libro “Amore, morte e Rock ‘n’ Roll. Le ultime ore di 50 rockstar: retroscena e misteri – photo credits: musicalmusic.com

Dal 6 novembre sarà in libreria e negli store digitali “Amore, Morte e Rock ‘N’ Roll” – Le ultime ore di 50 rockstar: retroscena e misteri” (Hoepli), il nuovo libro dello scrittore e giornalista musicale, Ezio Guaitamacchi. Dedicato agli ultimi istanti di vita di diverse icone del rock, è disponibile in pre-order al seguente link: https://www.hoepli.it/libro/amore-morte-e-rock-n-roll/9788820399504.html

Ezio Guaitamacchi ci racconta curiosità e aneddoti sulle morti di leggendarie rockstar

Nella sua ultima fatica editoriale, Ezio Guaitamacchi indaga le storie di quelle rockstar le cui morti, causate da eventi drammatici, coincidenze incredibili o eventi imprevedibili, sono rimaste circondate da un alone di mistero, che ha dato vita a mille speculazioni. Illustrato da Francesco Barcella, il libro raggruppa per tipologia di “crimine” gli ultimi momenti di diverse leggende della musica. Ogni storia è corredata con immagini d’archivio, box di approfondimento, citazioni e canzoni che fanno da “colonne sonore” ai racconti. Arricchiscono il volume le prefazioni di Enrico Ruggeri e di Pamela Des Barres, una delle groupie più iconiche negli anni Sessanta e Settanta.

Scritto in modo originale e appassionato, documentato con puntualità e rigore giornalistici, il nuovo libro di Guaitamacchi, presenta retroscena, curiosità, aneddoti e tesi alternative. Nell’opera c’è, inoltre, una speciale attenzione al rapporto a volte inscindibile fra le infauste fini delle rockstar e i loro amori, analogamente alla tradizione anglo-americana delle “murder ballad”. Da Leonard Cohen a XXX Tentacion, da Kurt Cobain a Lou Reed, l’opera si rivolge ad un’ampia fetta di pubblico. Dal cultore del genere al curioso, dal lettore di gialli al rockettaro incallito, riuscendo a soddisfare anche i palati più esigenti.

Tutte le informazioni su Amore, morte e Rock ‘n’ Roll e sul suo autore

Ezio Guaitamacchi da alcuni definito “lo Sherlock Holmes del rock’n’roll”, decano del giornalismo musicale, è autore e conduttore radio/tv, scrittore, docente e performer. Oltre a due riviste specializzate, vanta la direzione di varie collane di libri e, come autore, una ventina di titoli sulla storia del rock.

Il suo nuovo libro, AMORE, MORTE E ROCK ‘N’ ROLL” – LE ULTIME ORE DI 50 ROCKSTAR: RETROSCENA E MISTERI, è edito da Hoepli. Sarà disponibile dal 6 novembre in libreria e negli store digitali. Si compone di 360 pagine ed ha il prezzo di 29,90 euro.

A cura di Valeria Salamone

Seguici su:

  • Facebook
  • Metropolitan Music
  • Instagram
  • Twitter