Anche una giovanissima di Vallo della Lucania tra i protagonisti del programma tv “Il Collegio”, questa sera su Rai 2. Si tratta della 16enne Ylenia Grambone, che farà parte della classe di studenti d’altri tempi del famoso docu-reality che mette i giovani alla prova con regole dure.

Quella di quest’anno è la quinta edizione del programma ambientato ad Anagni nel Convitto Nazionale Regina Margherita. L’edizione sarà ambientata nel 1992 e il narratore delle puntate sarà ancora una volta Giancarlo Magalli. L’esperimento sociale vedrà i teenager alle prese con la vecchia scuola di un tempo.

Ylenia ama lo stile hippie, è molto legata al papà e ha la passione della pittura e della scrittura. Sogna di vivere negli Stati Uniti e dice di odiare le regole e amare la libertà. Cosa sappiamo invece della vita privata di Ylenia Grambone? A dire il vero è un po’ complesso estrapolare curiosità sulla giovane studentessa. 

Di lei non si conosce granché, ma siamo in grado di dirvi che ha un rapporto davvero speciale con suo padre, il quale la supporta in ogni cosa che fa, come vedremo poi in seguito. Si sente differente rispetto alle sue coetanee per i suoi modi di porsi. Tra l’altro dal video di presentazione traspare un animo riflessivo e positivo. Ama lo stile hippie, come raccontato da lei stessa.

Tra le sue passioni vi sono la pittura (le piace dipingere soggetti astratti) e la scrittura. Un giorno spera di poter volare negli Stati Uniti d’America e stabilirsi lì. A suo avviso gli USA sono il suo habitat naturale. Lì è certa di non sentirsi giudicata per la sua diversità e sarebbe in grado di potersi esprimere come meglio crede. Ylenia Grambone è una ragazza che non ama le imposizioni.