Alessandro Guida ha l’animo da rocker e da surfista. Sogna le onde della California e suona la chitarra elettrica e sembra uscito dagli anni ‘70. All’apparenza sembra uscito da un’altra epoca, diversa anche dal 1992 in cui Il Collegio 5 è ambientato. Spontaneo, solare e genuino, a scuola fa casino con i compagni e a casa fa dannare la madre, mentre con il padre ha un rapporto speciale. Instagram: @alexguida
Nonostante qualche piccola curiosità, anche della vita privata di Alessandro Guida non abbiamo grandi informazioni. Il giovane protagonista de Il Collegio 5, come svela lui stesso nel suo video di presentazione, ha diversi hobby e passioni.
Alessandro infatti ama andare sul surf. Come se non bastasse ama anche suonare la chitarra elettrica. Il suo taglio di capelli richiama quello di Kurt Cobain. Alessandro Guida si definisce un ragazzo ribelle, cocciuto, imprevedibile e non gli interessano i giudizi dei compagni più grandi.
Il pubblico si sta già chiedendo dove poter seguire Alessandro Guida sui sociale in particolar modo su Instagram. Il protagonista de Il Collegio 5 ha naturalmente un profilo attivo, dove condivide alcuni scatti della sua vita privatae della sua quotidianità.
Attualmente Guida è seguito da quasi 6 mila followers, ma sicuramente quando il docu-reality di Rai 2 sarà ufficialmente partito la sua popolarità accrescerà sempre di più.
Grazie al suo profilo Instagram, sappiamo che Alessandro Guida oltre al surf ha anche altre due passioni: la bicicletta e le moto.