Sembrava averla presa abbastanza bene, Stefano Bettarini, la sua squalifica causa bestemmia al Gf Vip 5. Invece manco per scherzo. Ricapitoliamo i fatti: ieri in puntata Alfonso Signorini ha comunicato all’ex calciatore la decisione del programma, dopo una sua espressione ritenuta blasfema. Il toscano lì per lì ha abbozzato, chiedendo pure scusa a chi si fosse sentito in colpa per le sue parole e accettando, così sembrava, di buon grado, l’uscita forzata dal reality.
Tempo 24 ore e la situazione è cambiata drasticamente, con un Bettarini sul piede di guerra che dichiara tramite Instagram: ” Cacciato per un’espressione colorita, per un’uscita di quelle un po’ eccessive e chiassose, come spesso siamo noi toscani.
Espulso per una “parolaccia”. E continua: “Non ho bestemmiato, non l’ho mai fatto e non lo farei mai. “Madoska” l’ho sentito dire spesso, per rabbia, per gioco, come intercalare”.
Stefano Bettarini attacca il Gf Vip 5
Spiega ancora l’ex marito della Super Simo: “Lo uso e l’ho usato per quello che é, una storpiatura di un’altra parola che altrimenti sarebbe blasfemo pronunciare; una parola modificata nel gergo volgare proprio per evitare la censura sociale, per non risultare offensiva e imperdonabile. Più di tutto mancava proprio quello, l’intenzione di essere irriverente e irrispettoso verso la mia religione“.
Bettarini infine lancia una “shade” potentissima verso gli autori del Gf Vip 5: “Trovo perció sproporzionata la “sanzione” e, dopo 21 giorni di quarantena e 5 tamponi, mi sento preso in giro; la pedina di un gioco al rialzo…Dello share”. Aspettiamo la reazione naturalmente del Direttorissimo Alfonso Signorini in merito, che non si è mai lasciato, più o meno, diplomaticamente, sfuggire certe uscite, dicendo sempre la sua, anche a scapito di nuove polemiche. Non ci resta, quindi, che aspettare la nuova puntata del reality venerdì prossimo per saperne di più al riguardo, presumibilmente.
Amanda Merli
Seguici su