La domanda sorge spontanea, dal momento che a quanto pare l’attrice ottiene quello che vuole. Determinata e con una carriera che farebbe impallidire attrici molto più adulte, la ventiseienne Saoirse Ronan sul set di Lady Bird aveva annunciato alla regista Greta Gerwig che sarebbe stata Jo March nel suo adattamento di Piccole donne. E così, come sappiamo, è stato.

Adesso l’attrice irlandese dichiara invece che vorrebbe interpretare il villain in un futuro film della saga di James Bond. E non uno qualsiasi, ma uno grande, e memorabile. D’altronde Saoirse Ronan, con le sue quattro nomination agli Oscar, la prima delle quali ottenuta per Espiazione quando aveva solo tredici anni, non è un’attrice che si accontenta.

Saoirse Ronan - Photo Credits: web
Saoirse Ronan in “Amabili resti”, “Brooklyn”, “Mary Queen of Scots” e “Lady Bird” – Photo Credits: Rudi Ghedini

Il futuro della saga includerà Saoirse Ronan?

La saga, con l’addio di Daniel Craig, che vedremo per l’ultima volta nei panni di James Bond in No Time To Die, rimane scoperta. E la comparsa dell’agente Lashana Lynch ha fatto ultimamente tremare molti detrattori per il colore della sua pelle, costringendo l’attrice a chiudere i suoi social. Ma l’agente che interpreterà sarà l’erede di James Bond, non il suo nuovo volto.

In un franchise che sembra però sempre più aperto ai cambiamenti, un possibile James Bond donna non è forse totalmente da escludere. E se così sarà, Saoirse Ronan si augura di poter essere il suo più grande rivale. E ce lo auguriamo anche noi. Nel frattempo, vedremo prossimamente l’attrice in The French Dispatch di Wes Anderson e Ammonite accanto a Kate Winslet.

Seguici su MMI e Metropolitan cinema
Manuela Famà