Uno dei match più interessanti di questa giornata di campionato è sicuramente Napoli–Milan, in programma questa sera al San Paolo alle 20:45. Le due squadre, tra le più in forma del campionato, scenderanno in campo alla ricerca dei tre punti e si prospetta una sfida aperta a diversi scenari. La solidità e l’efficienza del gioco di Pioli si scontrerà con la spregiudicatezza dei partenopei, tra i più prolifici in questo inizio di stagione. Solo 3 i punti che separano le due compagini: ci si aspetta una sfida ricca di emozioni.
Probabili formazioni di Napoli-Milan
Gennaro Gattuso dovrà fare a meno di Oshimen, infortunatosi in nazionale e non disponibile per la gara di questa sera. Il reparto offensivo sarà quindi da ripensare, con due alternative; l’allenatore azzurro potrebbe infatti scegliere Mertens come prima punta dall’inizio, con alle spalle Politano, Lozano e Insigne. Diversamente, sarà Petagna a giocare come centravanti, con Mertens arretrato e un ballottaggio tra Politano e Lozano. Per il Milan invece pochi cambiamenti, se non l’utilizzo di Rebic per la defezione di Rafael Leao.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Lozano, L.Insigne; Mertens. All.: Gattuso.
Milan (4-2-3-1): G.Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All.: Pioli (in panchina Bonera).
Dove vederla in tv e in streaming
La partita è in programma alle 20:45 in esclusiva su Sky Sport e Sky Calcio 1 e sarà disponibile in streaming per gli abbonati sulla piattaforma Sky Go su tablet, smartphone o computer.
Francesco Ricapito
Seguici su Metropolitan Magazine