Foggia-Palermo sarà di scena nel pomeriggio dalle 14.00 allo “Zaccheria”, per la 14a giornata del campionato di Serie C girone C. Migliorare la propria classifica sembra l’obiettivo dlle due formazioni. Ecco come i tecnici hanno preparato la sfida.
Il momento del Foggia
Il Foggia guidato dalla panchina da Marco Marchionni, si presenta alla gara odierna con 18 punti in classifica dopo aver giocato 13 turni (5 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte). I Satanelli, dopo la sconfitta subita in trasferta contro il Teramo (2-0), ha ripreso il suo cammino prima pareggiando le sfide contro la Virtus Francavilla (1-1) e poi contro la Vibonese con lo stesso punteggio. Domenica scorsa, infine, i rossoneri sono tornati alla vittoria superando con il gol di Rocca su rigore la Viterbese, direttamente a domicilio della formazione laziale. Guardando le statistiche della formazione pugliese, si rileva nei 6 incontri casalinghi che hanno preceduto il match odierno, una perfetta parità tra vittorie, pareggi e sconfitte, in tutti i casi uguale a 2.
Il momento del Palermo
Le aquile rosanero arrivano alla partita di questo pomeriggio dopo il pareggio di mercoledì scorso, in casa, contro la Viterbese, nel match finito con il punteggio di 3-3. Nell’infrasettimanale, i siciliani sono andati in gol con Lucca due volte e Saraniti, ma non sono riusciti a evitare quelli di Simonelli, Tounkara e Mabende. Nelle ultime sei gare, il Palermo ha raccolto 13 punti, frutto di 4 vittorie (Juve Stabia, Paganese, Potenza e Monopoli), un pareggio(Viterbese) e una sconfitta, subita in casa contro la Turris (1-0). L’andamento dei rosanero lontano dal “Barbera”, non è stato particolarmente “produttivo”. Nei 5 precedenti, infatti, il Palermo ha messo nel carniere solamente 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte).
Precedenti e curiosità di Foggia-Palermo
Nelle ultime due sfide tra Foggia e Palermo giocate in Puglia, una volta la gara si è risolta con un pareggio (1-1), mentre nella più recente, giocata il 16 settembre del 2018, il Palermo ha raccolto la vittoria con le reti di Salvi e Trajkovski, arrivati dopo quello firmato da Oliver Kragl.
Le probabili formazioni di Foggia-Palermo
Foggia (3-5-2): Fumagalli; Gavazzi,Anelli, Germinio; Kalombo, Garofalo, Rocca, Salvi, Di Jenno; Curcio, D’Andrea. A disp.: Vitali, Galeotafiore, Del Prete, Lucarelli, Pompa, Vitale, Morrone, Di Masi, Raggio Garibaldi, Aramini, Dell’Agnello, Baldé, Regoli. All.: M. Marchionni
Palermo (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Somma, Marconi, Crivello; Odjer, Luperini; Kanoute, Rauti, Floriano; Saraniti. A disp.: Fallani, Doda, Palazzi, Martin, Silipo, Lancini, Valente, Peretti, Lucca, Broh. All.: R. Boscaglia
Arbitro: Luca Angelucci (Foligno) Assistenti: R. Terenzio-V. Pedone Quarto ufficiale: F. Natilla
Dove vedere Foggia-Palermo
La gara sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 13.45 e per la visione del match non sarà necessaria la sottoscrizione di alcun abbonamento. La partita sarà anche visibile sulla pagina Facebook dell’emittente, oltre al proprio canale You Tube.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia