Reduce da 3 vittorie consecutive in campionato, l’Udinese di Luca Gotti è pronto a continuare a fare bene nel match che domani aprirà la 12esima giornata del campionato di Serie A. Alle ore 18:30 il Crotone sarà ospite dei friulani alla Dacia Arena. La squadra di Giovanni Stroppa è reduce da una convincente vittoria per 4-1 contro lo Spezia e vuole fare punti per alimentare le proprie speranze salvezza. Di fronte, però, avrà una compagine che si sta esprimendo molto bene ultimamente. I bianconeri sono infatti reduci da 3 vittorie consecutive ottenute contro Genoa, Lazio e Torino. Un tris di successi che ha permesso alla squadra di Gotti di stabilirsi nella parte sinistra della classifica per di più con un match da recuperare, quello rinviato per pioggia contro l’Atalanta. Ecco le probabili formazioni di Udinese-Crotone.
Udinese, qual è la tua dimensione?
L’obiettivo dell’Udinese per questa stagione è sempre stato la salvezza, ma la società e la tifoseria vorrebbero raggiungere questo obiettivo con più tranquillità rispetto agli anni passati. Il cammino intrapreso dalla squadra è quello giusto: 13 punti in 10 partite, potenzialmente a ridosso della zona Europa League. Non è ancora chiara, quindi, la vera e propria dimensione di questo gruppo. Potranno i bianconeri trovarsi stabilmente nel corso di tutto il campionato nella parte sinistra della classifica? Difficile da dire, ma il trend preso dalla squadra può far sognare la piazza e auspicare in un campionato di livello maggiore rispetto agli anni passati. Gotti, intanto, pensa al Crotone per macinare ancora punti fondamentali in classifica.
Udinese-Crotone: le scelte di Gotti
Rispetto al match vinto contro il Torino per 2-3 dovrebbero essere 3 i cambi di Gotti nell’11 titolare. In porta ci sarà sempre Musso, mentre Becao prenderà il posto dell’infortunato Nuytinck e affiancherà in difesa Samir e Bonifazi. Sugli esterni del 3-5-2 ancora spazio a Larsen e Zeegelaar. A centrocampo confermati De Paul e Pereyra con Mandragora che dovrebbe prendere il posto di Wallace. In attacco torna dal 1′ minuto Lasagna affianco a Pussetto con Deulofeu pronto a subentrare.
FABIO D’ASCANIO
SEGUICI SU:
PAGINA FACEBOOK
ACCOUNT TWITTER





