Oggi parleremo nella nostra rubrica Ma come ti vesti dei capi Oversize. Quanti di noi hanno nel proprio armadio un cardigan,un maglione ma anche un semplice vestito Oversize?La risposta è tanti! Molte di noi amano questo ”stile” comodo ma a sua volta stravagante. Ovviamente bisogna stare attenti a non commettere alcuni errori! Se no sembreremo di essere cadute dentro qualche vestito!
Le mille sfumature Oversize
Per indossare questo genere di capi, bisogna rispettare alcuni punti che molte di noi sottovalutiamo. In primis dobbiamo valutare la larghezza delle spalle nei maglioni, cardigan, giacche, felpe, giubbotti. La larghezza delle spalle non deve essere molto ampia rispetto alla nostra se no otterremo l’effetto trasandato. Per evitare questo effetti bisogna valutare bene la scelta del capo.
Sappiamo che i capi over sono la tendenza del momento soprattutto per chi vuole nascondere qualche kg di troppo. Ovviamente come ogni cosa anche questi capi hanno i loro pro e contro! Oltre a nascondere i nostri rotolini, nascondono anche le nostre curve. Altro errore che commettiamo è il voler comprare qualche vestito di qualche taglia più rispetto alla nostra, credendo che sia un oversize. In realtà i capi oversize nascono appositamente per creare un stile trendy e casual, se improvvisiamo a creare uno non otterremmo l’effetto sperato.
Lo stile Total
Lo stile total Oversize non è adatto a tutti. Ovviamente è adatto a chi non ha problemi d’altezza! Poiché per le altre tipologie di fisicità tende a nascondere e a non valutare i punti forti del proprio fisico.
Ovviamente lo stile in questione è molto bello indossarlo durante inverno con dei maglioni ampi magari abbinati a qualche leggings o jeans super skinny. Non dimentichiamo il pezzo forte che sono le scarpe! Difatti sono molto glamour i stivali, sandali, sneakers… in tutte le sue sfumature lo stile over size è uno degli stile più’ amati del 2020!
a cura di Mimma Gaziano
Seguici su