Tutto quello che c’è da sapere su Ternana-Turris, sfida in programma oggi alle 15:00, valevole per la 16° giornata del campionato di Serie C – Girone C.
IL MOMENTO DELLA TERNANA
Sulla squadra di Cristiano Lucarelli non c’è molto da dire. Gli umbri sono reduci da 11 vittorie consecutive e comandano la classifica del girone C con 39 punti conquistati in 15 partite. Le 9 lunghezze di vantaggio sul Bari secondo e l’imbattibilità stagionale sono un biglietto da visita pressoché perfetto con il quale presentarsi al cospetto della Turris che parte ovviamente sfavorita nel match in programma tra qualche ora al Libero Liberati di Terni.
IL MOMENTO DELLA TURRIS
Dopo la promozione dalla Serie D dei mesi scorsi, la squadra campana occupa attualmente il 9° posto in classifica (il penultimo utile per accedere ai playoff) con 21 punti frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. Un rendimento niente male per una neopromossa che, tuttavia, giunge alla sfida odierna contro la capolista dopo 4 pareggi (contro Teramo, Catania, Juve Stabia e Foggia) ed una sconfitta (contro il Catanzaro) nelle ultime 5 partite disputate. Gli uomini di Mister Franco Fabiano hanno l’obbligo di invertire il trend, ma fare risultato oggi è davvero molto difficile. Servirebbe un vero e proprio miracolo per espugnare il fortino rossoverde della Ternana.
Il pre gara di Ternana-Turris: le ultime sulle formazioni
Per quanto riguarda le formazioni, Lucarelli dovrebbe schierare i suoi con un articolato 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Iannarilli in porta. Davanti a lui, Defendi, Suagher, Boben e Laverone. A centrocampo spazio a Palumbo e Proietti con Partipilo, Falletti e Furlan sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Vantaggiato.
Fabiano dovrebbe invece optare per un più classico 4-3-3. Abagnale quindi in porta con, a fargli da scudo, Esempio, Rainone, Di Nunzio e Loreto. Centrocampo a tre con Romano, R. Fabiano e Franco. In attacco il tridente formato da Giannone, Longo e Da Dalt.
Probabili formazioni Ternana-Turris
Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Suagher, Boben, Laverone; Palumbo, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato. Allenatore: Cristiano Lucarelli.
Turris (4-3-3): Abagnale; Esempio, Rainone, Di Nunzio, Loreto; Romano, R. Fabiano, Franco; Giannone, Longo, Da Dalt. Allenatore: Franco Fabiano.
Arbitro: Daniele Perenzoni (Sezione di Rovereto)
Assistenti: Giuseppe Di Giacinto (Sezione di Teramo) – Giulio Basile (Sezione di Chieti)
Quarto uomo: Giuseppe Collu (Sezione di Cagliari)
Precedenti e statistiche
I precedenti tra Ternana e Turris sono complessivamente 4 con un bilancio che dice 2 vittorie rossoverdi e 2 pareggi. Le due vittorie umbre, entrambe in casa, risalgono al 2-0 del 22 febbraio 1981 (Serie C1 1980-1981) e all’1-0 del 30 novembre 1997 (Serie C1 1997-1998). I due pareggi in terra campana sono invece l’1-1 del 19 ottobre 1980 e lo 0-0 del 19 aprile 1998.
Dove vedere Ternana-Turris
Ternana-Turris sarà visibile, a partire dalle 15:00, sulla pagina Facebook, sul canale You Tube e sul sito internet di Eleven Sports. In alternativa, il match tra fere e corallini sarà disponibile anche su Cusano Italia Tv.
AUTORE: Nicola Patrissi