Dopo aver disputato l’ultimo round del 2020 sul tracciato di Estoril, Loris Cresson è stato confermato per il 2021 nel team Kawasaki Pedercini e debutterà così in una stagione completa del WorldSBK.
Loris Cresson pronto ad accumulare esperienza in SBK con Pedercini
Dopo molte settimane è arrivata l’ufficialità dell’approdo di Loris Cresson con il team indipendente Kawasaki Pedercini per il 2021 nel WorldSBK. La notizia era nell’aria già da molto tempo visto che il pilota belga, dopo aver disputato l’ultimo round 2020 del mondiale SBK sul tracciato di Estoril, aveva svolto entrambe le sessioni dei test pre stagionali 2021 con la scuderia di Lucio Pedercini. In questi giorni, inoltre, si sono aggiunti ulteriori indizi, dove sia Cresson che il team Pedercini avevano annunciato di fare un importante annuncio sul 2021 per lunedì mattina e alla fine è arrivata l’ufficialità di questa notizia da entrambe le parti. Il 22enne pilota belga inoltre correrà con la scuderia indipendente di Kawasaki anche nel 2022.
“Sono felice di correre nel 2021 e nel 2022 nel WorldSBK con Pedercini Racing. Si tratta di un grande passo per la mia carriera e come uomo rappresenta una grande e nuova sfida ma sono pronto per affrontarla. Dopo la gara e i test all’Estoril abbiamo capito cosa possiamo fare insieme nelle prossime due stagioni e sono fiducioso. Mi sembra di avere una nuova famiglia più ampia e finora ho notato un’atmosfera davvero ottima. Di sicuro avremo modo di imparare a vicenda ma il feeling che ho al momento è già eccezionale. Sono sicuro che possiamo migliorare ogni volta e mi auguro che presto saremo in pista per i primi test”. – Loris Cresson
Lucio Pedercini adesso sogna di avere due moto nel WorldSBK per il 2021
Il proprietario della scuderia indipendente di Kawasaki, Lucio Pedercini, è felice dell’approdo a tempo pieno di Loris Cresson e per questo 2021 sogna di far firmare un secondo pilota.
“Sono felice di avere ancora con noi Loris per il 2021. Siamo sicuri che insieme possiamo migliorare e fare un ottimo lavoro. Vogliamo lavorare tanto, fare bene in questa stagione e aiutare Loris a crescere come pilota. L’obiettivo ora è firmare un secondo pilota, sarebbe una grande cosa per il team e anche per Loris dato che in questo modo potrà avere un punto di riferimento in pista con la stessa moto. Di sicuro io e David Salom lo aiuteremo ma è meglio avere due moto e due piloti al lavoro insieme. Entrambi ne beneficeranno. In ogni caso come sempre faremo del nostro meglio come team e non vediamo l’ora di essere presenti per la nostra trentesima stagione nel paddock di un Campionato del Mondo”. – Lucio Pedercini
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
Simone Cervelli