Oggi la nostra Carla Bruni festeggia il cinquantatreesimo compleanno. In questo nostro breve articolo parleremo della cantante in tutte le sue sfaccettature: amori, figli, sorelle, il rapporto con il marito Etc…. Ex premiere dame è da tempo conosciuta in tutto il mondo per le sue doti canore oltre per essere stata first lady. Amata o odiata ex modella non passa in osservata.
Carla Bruni Ieri e Oggi
Carla Bruni nasce a Torino il 23 Dicembre del 1967. Proviene (da parte di padre) da una ricca famiglia di origine ebraica. Iscritta all’anagrafe come Carla Gilberta Bruni Tedeschi, conosciuta al mondo come Carla Bruni-Sarkozy.
Vive in Francia dall’età di sette anni. In un primo momento debutta come modella tra il 1987 e il 1997sfilando per Christian Dior, John Galliano, Versace, Chanel, Yves Saint-Laurent e molti altri.
Successivamente emerge il suo amore per la musica diventando una cantautrice. Ha scritto diversi brani dell’album Si j’étais elle di Julien Clerc nel 2000, e ha pubblicato il suo primo album, Quelqu’ un m’a dit nel 2002.
Non mancheranno i meriti per le sue doti canore infatti ha vinto due anni dopo, la Victories de la musique. Nel 2007, ha pubblicato il suo secondo album, No Promises, A l’Olympia nel 2014 (live) e French Touch nel 2017. Secondo la rivista Forbes è stata nel 2010 al 35º posto nella lista delle donne più potenti del mondo!
Amori
La vita sentimentale della cantante è stata intensa e ricca di passione, la prima relazione seria è stata con il professore Raphaël Enthoven. Il quale, innamoratosi perdutamente di Carla Bruni , decise di divorziare. La storia più importante, però, è quella con l’ex Presidente della Repubblica francese Nicolas Sakozy, dal quale ha avuto nel 2009 la figlia Giulia.
Look
Il look della nostra cantante presenta mille sfaccettature dalla classica modella esuberante alla cantante acqua e sapone per poi passare ad un look austero di premiere dame. Predilige outfit classici con semplici jeans accompagnati a qualche giacca o una t- shirt. Dagli abiti classici dalle tinte neutre spazia a un look della tipica ragazza della porta accanto.
Pochi accessori accompagnano il look della modella ma di classe. In tutte le sue sfumature la nostra Carla rimane un’icona di stile.
Mimma Gaziano