È fatta. Radja Nainggolan torna al Cagliari, la sua casa. La volontà del Ninja è sempre stata quella di indossare la maglia della squadra che difende, in massima serie, i colori della Sardegna. Durante la tormentata trattativa di quest’estate che, per ragioni economiche, non è andata in porto, l’ex calciatore della Roma aveva sperato fino all’ultimo di vestire nuovamente il rossoblu e adesso può brindare.
Ora, complice soprattutto l’infortunio di Marko Rog (rottura del crociato, stagione finita), il presidente Tommaso Giulini ha deciso di accelerare la trattativa e riportare il belga in rossoblu, col benestare di Zhang che ha accettato il trasferimento con la formula del prestito. Cagliari riabbraccia quindi per la terza volta Nainggolan, per la gioia di tutti i tifosi che non hanno mai smesso di mandare messaggi di affetto nei suoi confronti sperando in un suo ritorno.
Cagliari, Nainggolan subito titolare?
Il 3 gennaio, alla Sardegna Arena, arriva il Napoli di Rino Gattuso. Occasione per Di Francesco di schierare subito titolare Nainggolan sulla mediana al fianco di Marin, ora che Rog non sarà più disponibile. La squadra intanto ha ripreso gli allenamenti in vista della partita contro i partenopei, pronti a lottare per ritrovare i 3 punti che mancano ormai da quasi due mesi. Il ritorno di Nainggolan darà sicuramente uno slancio di entusiasmo a tutta la squadra: che sia arrivato il momento della svolta per il Casteddu?
GIOVANNI MASSAIU
Seguici su Metropolitan Magazine