La Cremonese ha cominciato il nuovo anno col botto. Dopo aver raggiunto l’intesa con il difensore Fabrizio Cacciatore, un altro colpo sarebbe infatti in dirittura d’arrivo. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, i Grigiorossi sembrano aver concluso la trattativa che porterebbe alla corte di Pierpaolo Bisoli il portiere Marco Carnesecchi, di proprietà dell’Atalanta. L’estremo difensore classe 2000 non ha infatti trovato spazio tra le gerarchie di Gian Piero Gasperini (per lui soltanto tre convocazioni e nessuna presenza). Il club lombardo sarebbe sul punto di chiudere per il portiere originario di Rimini.
Cremonese scatenata: in arrivo il portiere Carnesecchi
Carnesecchi è stato tra i protagonisti indiscussi della scorsa stagione in Serie B con la maglia del Trapani. 33 presenze in campionato e una in Coppa Italia, il portiere è stato una delle poche note positive della stagione dei siciliani, culminata con la retrocessione in Serie C e, pochi mesi dopo, con il fallimento. Per lui 7 clean sheet, di contro le 52 reti subite anche a causa di una retroguardia decisamente poco affidabile. Il portiere della Nazionale Italiana Under 21 sarebbe certo un innesto interessante per lo scacchiere di Bisoli. La Cremonese è scatenata: saranno i colpi giusti?
Cremonese, la salvezza passa per il mercato
I Grigiorossi non potranno certo fermarsi qui. Serviranno ulteriori rinforzi per cercare una salvezza che anche quest’anno si prospetta essere un obiettivo non facile da raggiungere. La Cremonese occupa infatti attualmente il 16esimo posto a quota 15 punti, gli stessi di Cosenza e Reggiana. 15 reti all’attivo e 21 subite: un trend che bisogna modificare.
Certo, il calendario di gennaio non sorride alle Tigri, che dovranno affrontare nell’ordine Chievo, Pescara, Spal e Cittadella. Tolto lo scontro diretto con gli abruzzesi, si tratta di sfide con compagini che occupano i piani medio-alti della classifica. Bisognerà lottare con le unghie e con i denti fin da subito e, soprattutto, non commettere errori che potrebbero rivelarsi fatali. Per la Cremonese la salvezza passa per il calciomercato.
Seguici su:
Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine
Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine
A cura di:
Federico Trapani