Focus sul Catanzaro di Nicola Antonio Calabro, attualmente 6° in classifica nel girone C del campionato di Serie C 2020-2021.

In attesa di capire quando verrà recuperata la gara con la Viterbese, sospesa domenica causa nebbia, il Catanzaro di Mister Nicola Antonio Calabro si gode il suo 6° posto in classifica e pensa già alla sfida di domenica 17 (l’ultima del girone d’andata) contro il Monopoli di Giuseppe Scienza.

I calabresi speravano di iniziare il 2021 così come avevano concluso il 2020, ma le avverse condizioni atmosferiche hanno impedito ai giallorossi di portare avanti la loro mini striscia di 4 risultati utili consecutivi che dopo la sconfitta esterna del 29 novembre sul campo del San Nicola, contro il Bari di Geatano Auteri, li ha visti vincere contro Turris (3-1 domenica 6 dicembre) e Bisceglie (1-3 domenica 13 dicembre) e pareggiare contro Juve Stabia (2-2 sabato 19 dicembre) e Catania (1-1 mercoledì 23 dicembre).

La sconfitta dei siciliani contro la Casertana e i pareggi tra Teramo e Avellino, Foggia e Juve Stabia e Bari e Turris hanno poi permesso alle aquile di restare ferme al 6° posto e di non perdere terreno dalle dirette concorrenti per i playoff. Una situazione quindi immutata per gli uomini del patron Noto che domenica proveranno a fare bottino pieno sul campo del Veneziani contro il Monopoli di Mister Scienza che giunge alla sfida coi calabresi dopo la sconfitta per 2-1 sul campo della capolista Ternana.

Il calciomercato del Catanzaro: nessun nome in entrata. Solo cessioni

Il 6° posto in classifica con 27 punti conquistati dopo 16 partite giocate (7 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte) soddisfa enormemente la società calabrese che evidentemente non vuole “rovinare” i meccanismi di una squadra che occupa meritatamente le zone nobili della classifica.

I giallorossi infatti, almeno per ora, non hanno gettato le basi per nessun movimento in entrata, ma hanno operato in uscita cedendo, a titolo definitivo all’Arezzo, il centrocampista classe ’93 Daniele Altobelli e in prestito con obbligo di riscatto al Monopoli, il difensore classe ’96 Cristian Riggio. In uscita dal club anche il centrocampista classe ’98 Jean Lambert Evan’s e l’attaccante classe 2002 Vincenzo Furina che nei prossimi giorni dovrebbe accasarsi alla selezione primavera del Napoli di Aurelio De Laurentiis.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi